Punto informatico Network

Canali
20080829223158

Eliminare i file incancellabili con Windows Vista

02/07/2007
- A cura di
Trucchi & Suggerimenti - Volete diventare proprietari di un file che non riuscite a cancellare? Ecco un piccolo trucco per "eludere la sorveglianza" di Windows Vista, che protegge i suoi file importanti e non li lascia eliminare facilmente.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

windows (1) , vista (1) , windows vista (1) , eliminare (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 295 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Quando Windows Vista si rifiuta di cancellare un file di sistema, magari una .dll infetta da un virus, è possibile ricorrere ad un piccolo trucco, che possiamo aggiungere al menu contestuale di Gestione risorse.

Proprietario_1.jpg

Cliccate sul file Diventa_proprietario.reg che trovate allegato all'articolo. Confermate con e poi Ok.

Proprietario_2.jpg

Aprite la cartella contenente il file che non riuscite a cancellare, quindi tenete premuto il tasto Shift sulla tastiera e selezionate con il tasto destro del mouse il file di cui dovete diventare proprietario.

Dal menu selezionate Diventa proprietario del file: per un attimo si aprirà una finestra dos, quindi potrete procedere all'eliminazione del file.

Proprietario_3.jpg

Se volete cancellare la scritta dal menu, utilizzate il file Rimuovi_proprietario.reg che trovate sempre in allegato all'articolo.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.27 sec.
    •  | Utenti conn.: 100
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 19
    •  | Tempo totale query: 0.13