Punto informatico Network

20090820122603_2072234085_20090820122512_1704734767_GrandeGuidaWin7_2.jpg

Windows 7 Enterprise disponibile in una demo completa

01/04/2010
- A cura di
Zane.
Mondo Windows - Microsoft rende disponibile per il libero download l'edizione più prestigiosa di Windows 7, in una demo completamente funzionante per 90 giorni. È destinata al pubblico aziendale, ma può essere scaricata da tutti.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

windows (1) , demo (1) , windows 7 (1) , enterprise (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 147 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.
Il dibattito è aperto: partecipa anche tu! AvvisoQuesto contenuto ha ricevuto un numero significativo di commenti. Una volta conclusa la lettura, assicurati di condividere con tutti anche le tue impressioni! La funzionalità è accessibile subito in coda, ai piedi dell'ultima pagina.

Con un messaggio apparso sul blog ufficiale, Microsoft ha informato che la demo potrà essere scaricata fino al 31 dicembre 2010.

Coloro che fossero interessati a provare la nuova versione di Windows, quello stesso Windows 7 sempre più sulla bocca di tutti, possono ora scaricare il sistema operativo direttamente dai server di Microsoft, con tutte le garanzie di autenticità e completezza che ne conseguono.

L'azienda ha infatti reso disponibile per il libero download l'edizione "Enterprise" del sistema operativo, in una versione demo completamente funzionante per 90 giorni.

GrandeGuidaWin7_28.jpg

Questa particolare declinazione di Windows 7 si rivolge al pubblico aziendale ma, come dettagliato nell'articolo "Anteprima: le edizioni di Windows 7", si tratta grossomodo della ben più conosciuta edizione "Ultimate", semplicemente distribuita con modalità di licenza differenti.

La compilazione qui fornita è la 7600.16385.090713-1255, ovvero la build definitiva del prodotto acquistabile anche tramite i canali appositi.

Questa demo è purtroppo disponibile solamente in inglese, tedesco, francese, spagnolo e giapponese; per ottenere l'italiano sarà comunque sufficiente installare il software in una delle lingue fornite e quindi tradurre il tutto tramite il language pack disponibile via Windows Update.

Il prodotto è fornito sotto forma di immagine ISO e dovrà quindi essere trasferito su DVD utilizzando un software apposito: maggiori informazioni al riguardo sono disponibili negli articoli "Gestire le immagini CD" e "Software di masterizzazione gratuiti: tutte le alternative free a Nero Burning ROM".

I più attenti noteranno che non è necessario inserire alcuna product key: il codice è infatti già integrato nella procedura di installazione.

Prima di procedere all'installazione, è importante ricordare che, scaduto il periodo di valutazione di 90 giorni, il PC verrà arrestato automaticamente ogni ora, e non sarà possibile estenderne ulteriormente la durata tramite la già collaudata procedura di "rearm". Chi inoltre volesse acquistare una copia regolare e completa del software, sarà comunque chiamato a formattare e reinstallare il prodotto completo ex novo.

Il sistema operativo può essere installato anche in una configurazione dual-boot con quello attualemente presente sul calcolatore: abbiamo dettagliato l'intera procedura nell'articolo "Dual boot: installare Windows XP/Vista e Windows 7 sullo stesso PC (nel modo corretto)".

Come puntualizzato da kuabba82 nei commenti, è necessario specificare IT Manager oppure IT Worker nel menu a tendina What occupation best describes you? per poter accedere al file.

Il file può essere scaricato partendo da qui, in versione 32 oppure 64 bit.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.12 sec.
    •  | Utenti conn.: 131
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 19
    •  | Tempo totale query: 0