Punto informatico Network

20081226175853_163967738_20081226175758_1495029030_sadasd.png

MyFirstMac.com per scoprire i segreti del proprio primo Mac

04/09/2009
- A cura di
Tecniche Di Base - Sono sempre di più gli utenti che utilizzano un Mac, gli accattivanti computer progettati e prodotti da Apple. Quando si tratta, però, di acquistare il primo, arrivano le solite ed innumerevoli domande da switcher e principianti. Per rispondere a quest'ultime c'è MyFirstMac.com, che propone articoli e guide per imparare ad usare al meglio il proprio Macintosh.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

mac (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 144 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Sono ormai tante le persone che utilizzano abitualmente uno o più Mac, dimenticando il mondo dei PC e Windows. Secondo le stime, a luglio 2009 sono quasi il 5% gli utenti che possiedono un computer della Mela. Certo, è una percentuale che fa sorridere, soprattutto se paragonata a quella del sistema operativo di Microsoft, che supera il 90%.

Tuttavia, il numero di persone che utilizzano un Mac cresce più dell'1% all'anno ed è molto probabile che ai nuovi switcher si aggiungano alcuni tra coloro che hanno recentemente acquistato un iPod o un iPhone e rimangano affascinati dai prodotti Apple.

Per facilitare il passaggio ai computer della Mela ed al sistema operativo Mac OS X, segnaliamo il sito web MyFirstMac.com, purtroppo solo in lingua inglese, dove possiamo trovare decine di guide ed articoli per placare la nostra sete di conoscenza sul mondo Mac.

My_SCR 16.pngIl portale, che si presenta con una grafica molto sobria, è suddiviso in categorie: dalla sezione per chi è indeciso su quale Mac acquistare a quella per i primi passi con Mac OS X. È presente anche uno spazio dedicato a chi arriva da Windows, oltre che la classica sezione con articoli tecnici per risolvere problemi hardware e software ed altre ancora.

My_SCR 17.pngUn sito davvero chiaro e completo, peccato che potranno beneficiarne solo quelli con una discreta comprensione della lingua inglese. Se rientrate in quest'ultima categoria e possedete da poco un Mac, almeno una visita a MyFirstMac.com è praticamente d'obbligo.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.3 sec.
    •  | Utenti conn.: 168
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.14