Punto informatico Network

71546375820090729122211_19533.png

ImgBurn si aggiorna: pronta la versione 2.5

30/07/2009
- A cura di
Software Applicativo - Il popolare tool per masterizzare CD e DVD si aggiorna alla versione 2.5. Oltre a numerose migliorie e rifiniture, arriva una modalità avanzata per gestire al meglio l'organizzazione di file e cartelle del disco che intendiamo scrivere.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

imgburn (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 97 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

ImgBurn è uno dei più potenti e versatili software per Windows in grado di masterizzare CD e DVD. Nato dalle ceneri di DVD Decrypter, ne eredita gran parte dell'interfaccia grafica e l'engine di scrittura, il vero e proprio cuore del programma.

Windows XP_ImgBurn_001.PNG

ImgBurn è molto apprezzato non solo per la sua completezza e per la gran quantità di funzionalità presenti, ma anche per quel velo d'ironia e familiarità con cui si presenta. Da notare la sezione in basso a destra della schermata principale che visualizza citazioni e massime tratte da film. Nel caso dell'immagine qui sopra, la citazione è "Stop trying to hit me and hit me!", che possiamo tradurre in italiano con "Smettila di provare a colpirmi e colpiscimi" e fa riferimento, come molti di voi avranno capito, al celebre film "The Matrix".

Lightning UK!, l'azienda che sviluppa ImgBurn, ha recentemente rilasciato un cospicuo aggiornamento del software, che arriva dunque alla versione 2.5. Oltre alle consuete novità costituite da migliorie, rifiniture e numerosi bug corretti, gli sviluppatori hanno lavorato ad una modalità avanzata per gestire l'organizzazione di file e cartelle del disco che vogliamo masterizzare.

Windows XP_ImgBurn_002.PNG

Una funzionalità davvero utile, soprattutto per i power user ed utenti smaliziati, con la quale ImgBurn diventa sempre più completo e competitivo rispetto agli altri software gratuiti di masterizzazione.

Lightning UK! invita tutti gli utenti ad aggiornare alla nuova versione tramite l'apposito strumento di aggiornamento automatico presente nel programma, oppure scaricando il software da questo indirizzo.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.4 sec.
    •  | Utenti conn.: 75
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 19
    •  | Tempo totale query: 0.25