Punto informatico Network

Contenuto Default

Nuovi antispyware gratuiti

07/05/2005
- A cura di
Zane.
Archivio - Norton e McAfee propongono due soluzioni antispyware gratuite. Per tutte le edizioni di Windows.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

gratuiti (1) , antispyware (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 211 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Se in molti hanno accolto con interesse l'iniziativa di Microsoft di fornire un prodotto antispyware gratuito, da più parti vi sono state lamentele, poiché il suddetto strumento supporta unicamente Windows XP, lasciando gli utenti degli altri sistemi Microsoft senza un tool idoneo per la protezione della privacy.XP_bugging.gif

Per tutti gli utilizzatori di Windows 98/98SE/ME, Windows 2000 o Windows Server 2003, arrivano ora due soluzioni gratuite da McAfee e Symantec.

McAfee AntiSpyware 1.0 presenta funzionalità molto interessanti, quali l'analisi e la pulizia automatica del sistema ma anche la protezione proattiva, con un sistema di rilevazione preventiva di spyware e altri programmi un po' troppo curiosi.

Stando ad alcuni commenti raccolti su usenet, il programma rileverebbe anche alcuni spioni sfuggiti al prodotto Microsoft oppure Ad-Aware.

Norton Internet Security 2005 AntiSpyware Edition è invece la soluzione proposta di Symantec per fermare keylogger, adware, e altri programmi dannosi.

Il punto di forza del programma è chiaramente l'altissima integrazione con la suite di sicurezza Norton, che permette di controllare da un solo pannello AntiSpam, AntiVirus, Firewall e ora anche AntiSpyware.

Attualmente in fase beta, può essere scaricata gratuitamente compilando l'apposito form.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.28 sec.
    •  | Utenti conn.: 68
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.11