Il nostro sito utilizza i cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui i navigatori usano il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. A questo link il dettaglio.

Policy


Gentile Cliente,

La informiamo che, ai sensi del D.Lgs. 196/2003 Codice in materia di protezione dei dati personali , i dati personali da Lei forniti, di cui garantiamo la massima riservatezza e sicurezza, saranno trattati da Master New Media S.r.l. nel pieno rispetto della normativa sopra richiamata e secondo informativa qui di seguito riportata.

INFORMATIVA AI SENSI DELL' ART. 13 DEL D.LGS. 196/2003.
Il "titolare" del trattamento dei dati è Master New Media S.r.l. con sede in Rende (Cs), Via B. Diaz, 13 (a seguire "Master New Media").
I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

TIPI DI DATI TRATTATI E FINALITA' DEL TRATTAMENTO
a) Dati di navigazione
A seguito di consultazione di questo sito web, Master New Media potrebbe acquisire alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet (indirizzi IP; i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, etc). Questi dati vengono utilizzati al fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito, per controllarne il corretto funzionamento e per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.
b) Dati personali
Nel caso di richiesta di registrazione o abbonamento, per dare corso alla richiesta è indispensabile il conferimento di alcuni dati anagrafici specificamente indicati. Il mancato conferimento dei dati indicati come obbligatori pregiudica la registrazione al sito. Nel caso di invio di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito, l'iscrizione ai servizi offerti, la partecipazione ai forum, comportano la successiva acquisizione di dati personali necessari a evadere le richieste. Tali dati sono conferiti direttamente dall'interessato e sono trattati al solo fine di dare esecuzione alle richieste dell'interessato ovvero per finalità strettamente connesse e necessarie alla fruizione di tutti i servizi disponibili. I dati personali forniti compilando il form verranno registrati e conservati su supporti elettronici protetti e trattati con adeguate misure di sicurezza anche associandoli ed integrandoli con altri data base, sempre nel pieno rispetto delle misure di sicurezza a tutela della sua riservatezza.
c) Dati conferiti per ulteriori finalità
Mediante il Suo consenso espresso, tutti i dati conferiti potranno essere trattati da Master New Media e dalle società in rapporto di controllo e collegamento con la Titolare e sue consociate, a fini di invio di e-mail pubblicitarie, attività promozionali, ricerche di mercato, sondaggi di opinione ed altre attività di marketing, anche di società terze, nonchè potranno essere comunicati a soggetti terzi per i loro usi aventi le medesime finalità.

SOGGETTI AI QUALI I DATI POSSONO ESSERE COMUNICATI O CHE POSSONO VENIRNE A CONOSCENZA COME INCARICATI
I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la sede di Master New Media e sono curati solo da personale incaricato del trattamento.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione o l'aggiornamento, oppure la rettificazione (art.7 D.Lgs. 196/2003 Codice in Materia di Protezione dei Dati Personali).



COOKIE POLICY

I cookie sono informazioni immesse sul tuo browser quando visiti un sito web o utilizzi un social network con il tuo pc, smartphone o tablet.

Ogni cookie contiene diversi dati come, ad esempio, il nome del server da cui proviene, un identificatore numerico, ecc.

I cookie possono rimanere nel sistema per la durata di una sessione (cioè fino a che non si chiude il browser utilizzato per la navigazione sul web) o per lunghi periodi e possono contenere un codice identificativo unico.

All'interno del sito web sono utilizzati i seguenti cookie:

COOKIE TECNICI: Questi cookie sono utilizzati per eseguire autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni e memorizzazione di informazioni specifiche sugli utenti che accedono ad una pagina web. Questi cookie sono utili perchè rendono più veloce e rapida la navigazione e fruizione del sito facilitando alcune procedure.



COOKIE ANALYTICS: Questi cookie sono utilizzati per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso e, quindi, per elaborare statistiche generali sul servizio e sul suo utilizzo. I cookie tecnici ed i cookie analytics sono costantemente abilitati indipendentemente dalle preferenze dell'utente e sono strettamente necessari per eseguire le funzionalità di base del sito.Per l'installazione di tali cookie non è richiesto il preventivo consenso degli utenti.



COOKIE DI PROFILAZIONE: Questi cookie sono utilizzati per monitorare e profilare gli utenti durante la navigazione, studiare i loro movimenti e abitudini di consultazione del web o di consumo (cosa comprano, cosa leggono, ecc.), anche allo scopo di inviare pubblicità di servizi mirati e personalizzati.



COOKIE TERZE PARTI:
Questi cookie provengono da altri siti e sono contenuti in vari elementi ospitati sulla pagina stessa, come ad esempio banner pubblicitari, immagini, video, ecc. e sono utilizzati ai fini di profilazione. In particolare, il sito consente l'invio di cookie di profilazione provenienti dai seguenti siti:

Servizi di raccolta informazioni statistiche
Google Analytics

Social e servizi
Facebook
Twitter
PayPal
YouTube video

Campagne pubblicitarie dirette, indirette ed e-mail marketing
Gestione delle campagne pubblicitarie mediante Cxense e Doubleclick For publisher
Raccolta dati mediante contact forma per invio di Mailing List e Newsletter - Direct E-mail Marketing via ContactLab
Google Adsense
Amazon Affiliation
Criteo
Kelkoo
Mediafed
Payclick
PnetAdv
Rubicon Project
Teads.tv
Twenga
Vibrant



Chiudendo il banner, scorrendo la pagina, clikkando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera l'utente presta il suo consenso all'utilizzo dei cookie.

L'utente può, in ogni momento, negare il consenso alla installazione dei cookie mediante il settaggio individuale del browser utilizzato per la navigazione nel sito. Per ulteriori informazioni e supporto è possibile anche visitare la pagina di aiuto specifica del web browser che si sta utilizzando:

Firefox

Chrome

Safari

Opera

Internet Explorer


Il Titolare del trattamento dei dati è la società Master New Media Srl con sede legale in Rende (CS), Via B. Diaz n. 13, P. IVA 02947530784.

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la sede di Master New Media Srl e sono curati solo da personale incaricato del trattamento.

L'interessato ha diritto di ottenere:


a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;

b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;

c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:

a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorchè pertinenti allo scopo della raccolta;

b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Qualsiasi richiesta relativa al trattamento dei dati personali dovrà essere inviata al seguente recapito: Master New Media Srl, Via B. Diaz n. 13, 87036, RENDE (CS), mail: privacy@edmaster.it.



    ×
    Punto informatico Network
    20090109151513_252911772_20090109151434_1216792634_iPhone.jpg

    Il nuovo iPhone al WWDC 2009: ci sarà oppure no?

    08/06/2009
    - A cura di
    Telefonia & Palmari - Da settimane si mormora in rete sull'eventuale arrivo del nuovo iPhone. Molti sostengono che verrà presentato all'imminente WWDC 2009, ma non tutti sono d'accordo. Facciamo un riassunto delle principali tesi.

    Tag

    Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

    apple (1) , iphone (1) , 2009 (1) , wwdc (1) .

    Valutazione

    •  
    Voto complessivo 5 calcolato su 110 voti
    Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

    In tanti si aspettano di vedere il nuovo iPhone direttamente nelle mani di Phillip Schiller, responsabile del marketing internazionale dei prodotti Apple, quando terrà il classico keynote al Moscone Center (San Francisco, California), in occasione del WorldWide Developers Conference 2009 o più comunemente WWDC, evento che Cupertino organizza ogni anno.

    È da molto tempo, infatti, che in rete si mormora del suo arrivo, accompagnato da un nuovo firmware, iPhone OS 3.0, e da una serie di upgrade hardware, probabilmente per far fronte alla marea di applicazioni e giochi che si possono acquistare e scaricare dal famoso App Store.

    Tra le notizie e i rumor che sembrano confermare questa ipotesi, i più probabili e veritieri sono quelli che segnalano varie pagine web di operatori telefonici, che vendono il noto terminale mobile di Apple, su cui appaiono citati modelli di iPhone che attualmente non sono presenti in commercio.

    È stato segnalato da Engadget, infatti, che il tedesco T-Mobile ha inserito nella sezione Coming Soon del suo sito web austriaco un'anticipazione a un misterioso iPhone in grado di memorizzare 32GB di dati, come canzoni, video e ovviamente applicazioni; anticipazione che nel momento in cui scrivo è stata rimossa.

    T-Mobile non è l'unico che si è fatto scappare qualcosa sull'ipotetico iPhone da 32GB: AppleInsider, infatti, parla di un presunto promemoria interno per i dipendenti di Carphone Warehouse, un rivenditore che opera a livello europeo, su cui sono presenti riferimenti a questo enigmatico modello del telefonino della Mela. Sempre in questo appunto si parla di due diverse colorazioni, bianco e nero, ed è presente inoltre un'oscura sigla: V3, che potrebbe significare Version 3, a prima vista.

    Anche il famoso operatore americano AT&T si è fatto scappare qualcosa inserendo nella sezione supporto del suo sito web, come segnala Tuaw, una voce relativa a un fantomatico iPhone Video, che, come presuppone il nome, potrebbe contenere funzioni di video recording ed editing, magari derivate da iMovie, il celebre programma di editing video presente in iLife, la suite multimediale che si trova preinstallata in ogni Mac venduto.

    Att_device_choice.jpg

    Infine, anche Vodafone Australia sembra conoscere qualche dettaglio ancora nascosto ai comuni utenti. Il sito MacTalk, infatti, aveva pubblicato un altro interessante appunto interno che affermava che un modello di iPhone attualmente in vendita, quello da 16GB, era fuori produzione, End of Life in gergo tecnico, e invitava gli operatori e vendere le ultime scorte di magazzino.

    Aveva, perché purtroppo nel giro di qualche settimana il blog australiano ha misteriosamente rimosso la notizia e il memorandum, che fortunatamente possiamo ritrovare sull'italiano SpazioCellulare.com. Probabilmente Apple o Vodafone AU si sono accorti della fuga di notizie e sono corsi prontamente ai ripari.

    Questi tre indizi sembrano portare a un'interessante soluzione: introducendo il modello da 32GB ed eliminando quello da 16GB, Cupertino starebbe cercando di creare due fasce di vendita per l'iPhone: quella bassa con il rimanente modello da 8GB, che potrebbe essere venduto a un prezzo molto competitivo (99 dollari, come sostiene oneApple?) privato di varie funzionalità (ad esempio il GPS), e la fascia alta, che potrebbe nascere con quello da 32GB, destinato all'utenza high end, con possibili funzioni di video recording ed editing, a un prezzo più sostenuto.

    Ovviamente si tratta di pura e fervida immaginazione per quanto realistica potrebbe apparire, in quanto Apple non si è mai ufficialmente pronunciata sull'argomento, e credo che questo mistero sarà finalmente risolto solo l'8 giugno, giorno del keynote al WWDC 2009.

    C'è chi sostiene il contrario...

    Non tutta la blogosfera concorda sull'arrivo del nuovo iPhone all'imminente evento Apple. C'è chi sostiene, infatti, che il nuovo sistema operativo iPhone OS 3.0 sia ancora in un stato d'intenso sviluppo e test, dunque non pronto per essere lanciato sul mercato in questi giorni.

    Tra questi scettici c'è Macity, che definisce "improbabile" l'arrivo del nuovo iPhone OS per il WWDC 09, in quanto presenterebbe ancora lacune a due funzionalità molto importanti per Apple: le notifiche push e lo store kit (l'acquisto di servizi o file dalle applicazioni): le prime sono basilari per MobileMe, già reduce da numerosi problemi, mentre il secondo non è da meno se lo si pensa come il futuro mezzo per acquistare e scaricare musica direttamente dall'iPhone. Due funzionalità, insomma, che farebbero perdere molti soldi e utenti a Cupertino se rilasciate in questo ipotetico stato.

    Inoltre, sempre a detta di Macity, alla buona riuscita dell'OS 3.0 mancherebbe una delle sue materie prime: le applicazioni compatibili in quanto è assente la documentazione e non sarebbe ancora possibile agli sviluppatori caricare software per il nuovo firmware.

    Rilasciare sul mercato l'OS 3.0 senza applicazioni compatibili risulterebbe un'operazione estremamente controproducente, soprattutto se pensiamo che buona parte del successo dell'iPhone lo si deve al vasto numero di download eseguiti dall'App Store.

    Il compromesso tra i rumor e le varie smentite che abbiamo analizzato, come sostengono anche gli analisti di Business Insider, potrebbe essere un WWDC 09 concentrato su Snow Leopard, il futuro Mac OS X 10.6, e sulla presentazione di prodotti con diversi upgrade hardware, ad esempio i MacBook Unibody, decidendo di lanciare il nuovo iPhone con il nuovo firmware in un apposito evento estivo indicativamente verso il mese di Luglio, magari presentato da Steve Jobs, che da gennaio a questa parte si è concesso sei mesi di ferie per motivi di salute.

    Concludendo, ci tengo a ribadire che quanto riprtato è il mero riassunto di una serie di vociferazioni tratte dal web, a cui Apple non risponderà se non prima del WWDC stesso, a cui vi diamo appuntamento per potervi finalmente svelare i piani futuri dell'azienda di Cupertino.

    Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

     

    Segnala ad un amico

    Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
    Invia a:
      Aggiungi indirizzo email
      Testo

      © Copyright 2025 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

      • Gen. pagina: 1.4 sec.
      •  | Utenti conn.: 161
      •  | Revisione 2.0.1
      •  | Numero query: 43
      •  | Tempo totale query: 0.46