Punto informatico Network

20081121144929_443475776_20081121144805_1068102944_dbcbcxbccbx.png

BitDefender regala sicurezza

27/05/2009
- A cura di
Sicurezza - Il noto sviluppatore di soluzioni per la sicurezza del PC presenta una serie di programmi gratuiti derivati dalla propria linea commerciale.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

sicurezza (1) , software (1) , gratuite (1) , bitdefender (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 138 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

In un comunicato stampa BitDefender, nota casa produttrice di software per la sicurezza di sistemi informatici, ha annunciato la disponibilità di una serie di applicazioni gratuite realizzate a partire dai propri prodotti a pagamento.

All'appello sono presenti un antivirus, un programma anti-phishing e un particolare software per criptare le chat personali; andiamo brevemente a descriverli.

BitDefender Free Edition

Dotato dello stesso motore di scansione della gamma di prodotti di fascia alta, BitDefender Free Edition è il nuovo antivirus disponibile gratuitamente in questi giorni. Pensato per fornire una protezione di base, questo software non effettua la scansione tempo reale. Per questo motivo non è consono affidare ad esso la sicurezza del sistema, ma è più indicato per operazioni di manutenzione e pulizia.

Consente inoltre di pianificare la scansione del sistema, creare un report, cioè un resoconto sull'analisi e spostare virus in quarantena, con la possibilità di inviarli direttamente a BitDefender per un'analisi più approfondita.

BitDefender Anti-Phishing Free Edition

Questo prodotto fornisce una protezione contro il fenomeno del phishing, interfacciandosi direttamente con i browser compatibili, ossia Internet Explorer e Mozilla Firefox. Lavora in tempo reale e funziona tramite il classico meccanismo della black list e della white list, questo software è capace di filtrare i link di phishing inviati anche tramite i programmi di messaggistica istantanea Windows Live Messenger e Yahoo! Messenger.

BitDefender Chat Encryption

L'ultimo software, BitDefender Chat Encryption, consente di aumentare la privacy delle proprie chat criptandole al momento dell'invio e decriptandole all'atto della ricezione.

Compatibile con Windows Live Messenger 8.5 e Yahoo Messenger 8, sottolineiamo che, ovviamente, entrambi gli interlocutori devono eseguire questo software durante la chat per poter sfruttare le funzionalità crittografiche offerete.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.58 sec.
    •  | Utenti conn.: 101
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.44