Punto informatico Network

Canali
20080829222400

Armadillo Run

02/01/2007
- A cura di
Videogiochi - Un gioco davvero simpatico e per nulla banale.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

armadillo (1) , run (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 458 voti

Se siete stanchi dei soliti giochi e volete provare qualcosa di diverso, Armadillo Run è quello che fa per voi!

Si tratta di un giochino semplice semplice ma che, se vi coinvolge, vi permetterà di trascorrere piacevoli momenti di relax.

Lo scopo del gioco è quello di far arrivare un Armadillo da una parte all'altra dello schermo, costruendo una serie di strutture grazie all'impiego di diversi materiali, da scegliere tra quelli disponibili.

Il protagonista

Il protagonista è un Armadillo... ma quanti di voi sanno che cosa è?

Per i più curiosi, l'Armadillo è un mammifero che vive nel continente americano e in particolare nel Nord Patagonia.La sua particolarità è quella di avere una corrazza in cui si richiude nel momento del pericolo, formando una "palla".

Armadillo.jpg

La dinamica del gioco

Il nostro simpatico Armadillo, che è racchiuso nela sua "palla" protettiva, deve essere portato in una zona dello schermo contrassegnata dal colore azzurro e deve rimanere in quella posizione per alcuni secondi.

Http://japanese.engadget.com/images/2006/06/03.jpg

Per spostarlo, è necessario creare un percorso, usando i vari materiali a disposizione, tra cui corde, tessuti, lamine metalliche, gomma, elastici e razzi, di cui si può regolare anche l'elasticita o la durezza.

Per chi ha familiarità con i concetti di moto uniformemente accelerato e ritardato, moto rettilineo uniforme e moto su un piano viscoso, sarà simpatico vedere applicati questi concetti di fisica alla realtà. Per gli altri, invece, basta provare: il giochino è davvero semplice da capire!

Tuttavia, qualora abbiate problemi o dubbi su come giocare, cliccate su questo link: troverete un manuale d'uso molto completo e, anche se in inglese, estremamente comprensibile.

Se invece siete pigri e non vi va di leggervi il manuale, non vi preoccupate! Anche voi potrete immergervi gradualmente nelle meccaniche del gioco, tramite i livelli tutorial appositamente creati.

Una volta che l'Armadillo raggiunge la zona di arrivo e vi staziona per qualche secondo, si può passare al livello successivo, ma non crediate che sia banale costruirgli un percorso. Infatti, per comprare i "pezzi" da utilizzare, si ha a disposizione solo un quantitativo di denaro limitato e quindi bisogna ingegnarsi a creare salti e cadute calibrate per arrivare al traguardo.

Terminato un livello, il giochino ci dice quanto abbiamo risparmiato sul budget iniziale. A questo punto, ci si può divertire tentando di finirlo risparmiando sempre più denaro, e quindi utilizzando il minor numero di componenti per il percorso dell'armadillo.

Una volta finiti i livelli, è possibile crearne di nuovi tramite l'apposito editor o scaricare quelli ideati dagli altri giocatori sull'apposito sito.

In definitiva, si tratta di un gioco semplice ma molto divertente, che può essere apprezzato anche dai più piccoli.

La versione free

La versione free, di cui allego il link, permette di giocare alcuni livelli, ma se si vuole il gioco completo è necessario "versare un piccolo obolo" di 14,99 euro, pagabili anche con paypal.

Per ora, la lingua disponibile è solo l'inglese, ma anche per chi non ne conosce una parola il gioco è ugualmente comprensibile.

I requisiti per farlo girare sul vostro PC di casa sono:

Sistema operativo:

Windows 95/98/Me/NT/2000/XP.

Requisiti minimi di sistema:

  • 500MHz CPU
  • 64MB RAM
  • OpenGL-compatible graphics card

Requisiti consigliati:

  • 1GHz CPU
  • 128MB RAM
  • OpenGL-compatible graphics card

A questo punto, non c'è altro da dire che: buon divertimento!

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.59 sec.
    •  | Utenti conn.: 93
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 20
    •  | Tempo totale query: 0.25