Punto informatico Network

20090103231958_1428070958_20090103231901_376484450_beta11.png

Windows 7 build 7105: la RC è imminente?

08/04/2009
- A cura di
Zane.
Mondo Windows - L'ennesima compilazione di Windows 7 fa mormorare la rete: sarà vera?

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

windows (1) , windows 7 (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 84 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

È nuovamente tempo di build preliminari per Windows 7.

L'ultima compilazione di cui si ha notizia, progressivo 7105, è stata realizzata durante la giornata di sabato scorso e presenta solamente ritocchi di secondaria importanza: secondo Neowin.net, si notano miglioramenti nelle funzionalità di rete, ottimizzazioni inerenti la compatibilità del software, nuovi driver, adattamenti cosmetici minori, un perfezionamento nelle funzionalità del kernel, ed altri frasi sicuramente discutibili dal punto di vista tecnico.

Gli appassionati hanno a lungo dibattuto circa la veridicità della notizia, anche a causa del fatto che i bit non sono ancora rintracciabili sui siti dedicati al peer-to-peer (se non in file fasulli che stanno venendo progressivamente eliminati).

A provare la concretezza della build parrebbe oggi essere disponibile un solo screenshot, la cui fonte non risulta però appurabile

Eah1ea.jpg

Sebbene stia circolando la voce che vedrebbe in questa build la versione immediatamente precedente alla RC pubblica da consegnarsi ai beta tester interni, non ho trovato alcun riferimento autorevole al riguardo.

Come tale, anche la 7105 deve essere considerata una ennesima compilazione intermedia, grazie alla quale Microsoft arriverà a distribuire, a breve la RC, e quindi la versione completa: per la prima, bisognerà attendere da un minimo di alcuni giorni fino ad un massimo di un mesetto, mentre per la release definitiva si guarda, con sicurezza sempre crescente, al periodo autunnale dell'anno corrente.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.4 sec.
    •  | Utenti conn.: 104
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 19
    •  | Tempo totale query: 0.12