Punto informatico Network

Contenuto Default

Archicad 9 Student

25/03/2005
- A cura di
Archivio - Finalmente un software CAD completamente gratis per gli studenti!

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

archicad (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 75 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Era ora!

Si parla sempre di PC per favorire lo studio di noi studenti... Ma poi bisogna sempre mettere mano al portafogli... In alcuni casi, la cosa diventa addirittura proibitiva!

Spesso capita che gli studenti abbiano a che fare con programmi non originali per poter aggirare spese davvero ingenti...

Infatti i vari software cad con cui siamo abituati a lavorare quasi quotidianamente sono davvero troppo costosi!

Immagine predefinita per immagine non trovata durante l'importazione

Finalmente qualcuno ha pensato anche a noi studenti.

Cigraph, infatti, ha preparato una nuovissima versione del suo celebre software CAD architettonico Archicad completamente FREE per gli studenti!

Immagine predefinita per immagine non trovata durante l'importazioneIn verità Archicad è un programma bellissimo e davvero completo e SPECIFICO per l'architettura, MA purtroppo la stragrande maggioranza degli studenti e degli studi di architettura fa uso di Autocad.

Oltretutto, diversamente da Autocad, Archicad è disponibile sia per Windows che per Macintosh. Autodesk (ndr. la casa produttrice di Autocad), infatti, non produce versioni di Autocad per Mac da parecchi anni, costringendo così, molti professionisti del settore architettonico ad utilizzare macchine Windows oppure emulatori di Windows sui loro sistemi Mac, risultando così DECISAMENTE più lenti.

Immagine predefinita per immagine non trovata durante l'importazione

Poco importa. Secondo il nostro modestissimo parere, un programma free è sempre meglio di un programma a pagamento.

Specialmente se per "a pagamento" si intendono alcune migliaia di Euro!

Chi ha diritto a questa offerta?

Tutti quelli che frequentano corsi inerenti all'architettura.

Quindi si parte dai geometri, agli studenti di architettura, ai laureandi in ingegneria civile, agli iscritti ai dottorati di ricerca specifici.

Vorrei farvi quindi riflettere su una cosa.

Potrebbe anche essere vero che in Italia questo software è poco diffuso...

Però, INNANZITUTTO è GRATIS, poi, potrebbe essere un modo come un altro per PROTESTARE contro quelle ditte (Autodesk in primis) che non hanno MAI nemmeno pensato di fare una versione free del loro programma dedicandolo agli studenti!

Quindi, anche se non lo userete, mai, ordinatelo lo stesso!

LINKS:

Homepage di Cigraph

La pagina di Archicad 9 Student

Il file PDF per ottenere la licenza

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.37 sec.
    •  | Utenti conn.: 133
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.24