Punto informatico Network
190397748520080920155223_11106.jpg

Usi Windows 7? Niente IE8 RC

21/01/2009
- A cura di
Zane.
Mondo Windows - Microsoft conferma: la prossima (ultima?) versione preliminare di Internet Explorer 8 non si installerà su Windows 7 beta.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

ie8 (1) , internet explorer (1) , microsoft (1) , windows (1) , browser (1) , windows 7 (1) , internet explorer 8 (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 188 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

La prossima versione preliminare di Internet Explorer 8 non sarà più "beta", ma piuttosto Release Candidate (RC), ovvero una delle ultimissime prima della tanto attesa compilazione finale.

Stando ad un articolo apparso ieri su ZdNet però, l'RC non sarà installabile su Windows 7 beta: non tanto per limitazioni tecniche, ma più semplicemente per non "mescolare" il feedback proveniente da due prodotti diversi, entrambi ancora in fase di sviluppo.

È comunque vero che l'edizione beta di Windows 7 liberamente scaricabile integra già IE8: tale versione del programma non è però la RC, bensì una compilazione intermedia fra la precedente beta e la prossima release di test.

Tutti gli utenti di Windows XP e Windows 7 desiderosi di aggiornare la versione di IE8 in loro possesso faranno invece meglio a prepararsi: la Release Candidate è attesa proprio per questi giorni, forse già entro la fine di questa settimana.

Il matrimonio fra il IE8 e Windows 7 è invece semplicemente posticipato: la versione commerciale del successore di Windows Vista integrerà infatti nativamente l'edizione definitiva del navigatore Microsoft. Sempre che l'Unione Europea non si pronunci diversamente.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2024 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.82 sec.
    •  | Utenti conn.: 76
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 43
    •  | Tempo totale query: 0.06