Punto informatico Network

Canali
20080829221437

Comodo Internet Security

22/12/2008
- A cura di
Sicurezza - Comodo Firewall si unisce a Comodo Antivirus e diventa Comodo Internet Security. Una buona soluzione per proteggervi? Andiamo a scoprirlo.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

internet (1) , security (1) , firewall (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 401 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Da Comodo, i creatori di uno dei migliori firewall disponibili in circolazione, arriva ora Comodo Internet Security prodotto nato dall'unione del loro ottimo firewall con un antivirus che deve fare ancora molta strada prima di essere definito affidabile.

Prima di procedere con l'installazione di Comodo Internet Security rimuovete eventuali software Hips come Spywareterminator o System Safety Monitor che potrebbero andare in contrasto con Comodo.

Fortunatamente in fase di installazione è possibile scegliere cosa installare, rimuovete l'antivirus ed installate solo il firewall, leggendo la seconda parte di questo articolo capirete il perché di questa scelta.

Cis1.jpg

Potete anche scegliere di installare solo il firewall senza tutti i moduli aggiuntivi di protezione, ma vi sconsiglierei di farlo.

I frequenti messaggi di richiesta autorizzazione per eseguire qualsiasi operazione possono essere piuttosto stressanti, sopratutto nei primi momenti di utilizzo del firewall, però una volta memorizzate queste principali attività, e che ci si è abituati a gestirli, sono veramente importanti per proteggere maggiormente il computer.

Cis2.jpg

Quando arrivate a questa schermata togliete tutti i flag, di toolbar aggiuntive nel browser o cambi di Home page ne possiamo fare anche a meno, e proseguite con Next.

Cis3.jpg

Potete evitare la scansione togliendo il flag dalla casella, dopo di questo dovete per forza riavviare il computer prima di poter usare il firewall.

Cis4.jpg

Dopo il riavvio chiede se volete eseguire l'upgrade alla versione Pro, rispondete No thanks e proseguite.

Cis5.jpg


 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.27 sec.
    •  | Utenti conn.: 96
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 19
    •  | Tempo totale query: 0.14