Canali
20080829212103

Windows XP: i servizi di una macchina pulita

21/03/2005
- A cura di
Sicurezza - Il sistema fa le bizze? potrebbe essere colpa di qualche processo inceppato o, peggio, di un vero task dannoso. Prima di terminare processi di sistema, ecco la lista dei servizi sicuri. Aggiornato ora con una lista di processi dannosi!

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

windows xp (1) , windows (1) , xp (1) , servizi (1) , pulita (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 339 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

L'utility task manager di Windows XP è uno strumento impareggiabile per localizzare processi sospetti, quali virus, spyware o worm.

Grazie alla comoda utility integrata, possiamo visualizzare rapidamente tutti i programmi in esecuzione, anche quelli che girano solamente in background.

A volte però i servizi possono essere davvero tanti, e localizzare applicativi sospetti può essere difficile.

Riportiamo di seguito una schermata con i processi in esecuzione su una macchina nuova, fresca fresca di formattazione e reinstallazione: se siete alla ricerca di una infezione virale, questi sono gli unici task che potete considerare affidabili e sicuri (arrestandone alcuni potreste addirittura bloccare il sistema).

Processi_XP_nuovo.gif

Una volta conosciuti i processi di sistema, passiamo ora a scoprire una serie di virus che, travestiti da applicazioni amiche, possono sfuggire ad un primo controllo.

Pagina successiva
Processi Sicuramente pericolosi
Pagine
  1. Windows XP: i servizi di una macchina pulita
  2. Processi Sicuramente pericolosi

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2014 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.27 sec.
    •  | Utenti conn.: 97
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 24
    •  | Tempo totale query: 0.12