Installazione
L'installazione non ha nulla di complicato, si tratta come qualunque applicazione, di una serie di Avanti. L'unica cosa è che alla fine chiede di attivare un account anonimo, e chiede quindi di digitare le 6 cifre riportate nell'immagine mostrata dal programma, e proseguire cliccando su Activate.

Chiede poi di aggiornare il database delle firme virali, si tratta di un paio di minuti in cui si collegherà al server remoto per scaricare e installare le impronte dei malware conosciuti.

La prova sul campo
Dopo averlo installato, ho provato a lanciare un comando copy dalla linea di comando, e subito DriveSentry mi ha avvisato dell'aggiunta di un file in una cartella protetta.


Lanciando qualche malware, svolge egregiamente il suo lavoro e inizia a notificare tutte le modifiche.

Cliccando su Advanced View mi fornisce i dettagli della notifica. Processo che tenta di eseguire l'operazione e il file/chiave coinvolta.
