Canali
Ultime news
Ultimi articoli
Le ultime dal Forum |
CorrelatiTag
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa.
La trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.
Chissà quante volte vi sarà capitato di dover reinstallare il software sul vostro computer ma di Non trovare più la licenza cartacea con il seriale del vostro gioco preferito, oppure nell'ultimo trasloco di aver perso la custodia del CD di Windows. Nulla è perduto: all'interno del registro di configurazione vengono scritti moltissimi dei numeri di serie dei programmi installati nel computer, solo che il registro è veramente enorme e cercarli tutti è praticamente impossibile. License Crawler, una piccola applicazione gratuita, scaricabile da questo indirizzo, che non richiede installazione, ci viene in aiuto e cerca nel registro tutti i numeri di serie che può trovare e leggere. Non è garantito che li trovi tutti o che riesca a leggerli. Il numero di seriali che è riuscito a trovare nel mio computer è stato veramente buono, molto superiore a tutti gli altri programmi simili che ho provato Il programma funziona con tutte le versioni di Windows, dal 95 a Vista, per essere utilizzato deve essere avviato da un utente amministratore. Avviate il programma e accettate le condizioni d'uso premendo il pulsante Accept. All'avvio il programma si presenta in questo modo, basta premere il pulsante Start Search per avviare la ricerca. Nel giro di pochi secondi compariranno tutti i seriali che è riuscito a trovare nel vostro computer. Altri seriali si possono recuperare nei HKEY_CURRENT_USER, basta selezionare la voce dal menu e ripetere la ricerca. Selezionando invece il HKEY_ALL si trovano anche molti numeri seriali che non appartengono a veri programmi installati. In File Save è possibile salvare i seriali in un file di testo per poterli riutilizzare in seguito.
Alcuni programmi simili, ma molto più limitati nel numero di seriali che possono trovare, sono Product CD key viewer edito da Nirsoft e Magical Jellybean keyfinder. Segnala ad un amico |
© Copyright 2024 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005