Punto informatico Network

134907910720080917014707_10937.gif

Google cerca le idee che cambieranno il mondo

27/09/2008
- A cura di
Internet - In occasione del proprio compleanno, Google indice un concorso per premiare le cinque migliori idee che possono cambiare il mondo. In palio una pioggia di finanziamenti.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

google (1) , cerca (1) , mondo (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 267 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

In occasione del decimo compleanno dell'azienda, Google indice un concorso a premi chiamato 10^100 (dieci alla centesima) dove le cinque migliori idee, grandi o piccole che siano, in grado di cambiare il mondo, o almeno la vita di molte persone, si divideranno i dieci milioni di dollari messi in palio.

Le idee devono essere presentate entro il 20 Ottobre inserendo tutti i dati richiesti in questa pagina, dove bisogna rispondere ad alcune domande e spiegare la propria idea. Per illustrare meglio il proprio progetto, è anche possibile realizzare un video e caricarlo su YouTube.

Una prima selezione delle migliori cento idee sarà comunicata il 27 Gennaio 2009, mentre una votazione popolare tra il 27 gennaio e il 2 febbraio le ridurrà a venti, dopo di questo i vertici di Google sceglieranno le migliori cinque tra cui dividere il premio.

In seguito selezioneranno anche le organizzazioni che si occuperanno di realizzare i progetti e gestire i fondi stanziati.

Le regole sono piuttosto poche e sono spiegate in dettaglio in questa pagina

C'è anche un video che può aiutare a capire meglio il concorso.

.

Agli ideatori dei migliori progetti non andrà nessuna ricompensa personale, se non "un buon karma e la soddisfazione di aiutare molte persone grazie alla propria idea".

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.25 sec.
    •  | Utenti conn.: 110
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.12