Punto informatico Network

Canali
20080829223318

Gargaroz 2.0 ripristina le funzionalità disabilitate dai virus

19/11/2008
- A cura di
Sicurezza - Gargaroz permette di riabilitare le funzioni di Windows quali Task Manager, regedit, Pannello di Controllo e molte altre ancora, in una sola volta.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

windows (1) , gargaroz (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 330 voti

Talvolta potrebbero verificarsi problemi durante l'installazione. Non è corretto ignorare il fatto, ma più che altro attendere qualche giorno, quando la versione aggiornata sarà pubblica.

Alcuni malware rendono più difficile la loro rilevazione e rimozione disabilitando strumenti di Windows quali Task Manager, Pannello di Controllo, Editor del Registro di sistema e altri di vario genere, e, anche rimuovendo i malware stessi, le modifiche da loro effettuate permangono.

Gargaroz è un programma gratuito disponibile al download a questo indirizzo. Si tratta di un programma scritto in C# che permette di riabilitare numerose funzioni di Windows grazie a un'interfaccia grafica semplice e intuitiva.

Avevo già scritto un articolo a proposito di Gargaroz, ma poco dopo la pubblicazione ne è uscita una nuova versione, la 2.0.

Anche stavolta, estraiamo l'archivio scaricato e installiamo il programma. La nuova versione rende le operazioni più semplici e automatiche, scansiona infatti il registro in cerca di chiavi e valori lasciati da malware e ne propone la rimozione.

Per iniziare la scansione, premiamo il pulsante Scansiona, e in pochi istanti vedremo comparire i risultati sulla destra.

Gargaroz 2.0 1.PNG

Non dobbiamo poi preoccuparci di spuntare nulla: basta infatti premere il pulsante Pulizia per eliminare i valori rilevati.

Gargaroz 2.0 2.PNG

Nella parte più bassa della finestra sono presenti alcune opzioni avanzate che devono essere spuntate a mano e la cui conferma è separata dalla scansione generale. Per applicare delle Opzioni avanzate, basta spuntarle e premere Applica Opzioni Avanzate.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.56 sec.
    •  | Utenti conn.: 68
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 19
    •  | Tempo totale query: 0.2