Canali
144485979820090826134213_20676.jpg

Trasformare Windows in Mac OS X "Snow Leopard"

15/11/2010
- A cura di
Zane.
Trucchi & Suggerimenti - Un potente pacco di trasformazione pressoché automatico permette di portare il look della piattaforma Apple anche su Windows. Il risultato è molto gradevole, e non sono emerse incompatibilità o rallentamenti di sorta. E se si desidera tornare indietro? Nessun problema: la procedura di disinstallazione è estremamente ben realizzata.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

windows (2) , mac os x (1) , mac os (1) , mac (1) , os x (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 4 calcolato su 18 voti
Il dibattito è aperto: partecipa anche tu! AvvisoQuesto contenuto ha ricevuto un numero significativo di commenti. Una volta conclusa la lettura, assicurati di condividere con tutti anche le tue impressioni! La funzionalità è accessibile subito in coda, ai piedi dell'ultima pagina.
Modifica in profondità ai file di sistema AvvisoNel corso di questo articolo si andranno a modificare file propri del sistema operativo. Questo comporta il decadimento della garanzia prevista dal produttore del software ed il diritto di accedere al supporto tecnico ufficiale. La variazione può inoltre precludere la corretta installazione di aggiornamenti futuri o rendere la piattaforma meno stabile. Raccomandiamo di procedere solo dopo aver compreso tali implicazioni, e solamente dopo aver approntato un backup generale.
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

La veste grafica di Windows 7 e Windows Vista è sicuramente molto piacevole. A forza di usarla tutti i giorni però (magari anche su Linux!) qualcuno potrebbe essersi stancato, e voler quindi cambiare completamente "l'abito" del sistema operativo. Cosa c''è di meglio allora che trasformare Windows nell'elegante Mac OS X "Snow Leopard" , perlomeno nell'impostazione visiva?

MLIShot_01.jpg

Se realizzare un "hackintosh" è troppo impegnativo, potete affidarvi ad un pacco gratuito chiamato Snow Transformation Pack, grazie al quale rinfrescare il desktop di Windows in pochi istanti ed in maniera pressoché automatica.

Il tool è compatibile con Windows 7 e Windows Vista, comprese le declinazioni a 64 bit. Windows XP non è supportato.

Backup: opzionale, ma consigliato

Prima di iniziare l'operazione, deve essere chiaro che il pacchetto compie alcune modifiche abbastanza profonde al sistema.

Sebbene sia inclusa una procedura di disinstallazione particolarmente efficace, raccomando vivamente di creare un'immagine completa del disco prima di apportare la modifica.

Ottenere il pacco

Per prima cosa, scaricate gli oltre 30 MB che compongono il pacco da questa pagina (al momento il sito mostra alcune vistose inserzioni pubblicitarie che potrebbero confondere: per ottenere il file bisogna cliccare sul link testuale Download Snow Transformation Pack presente al centro della pagina).

A trasferimento completato, estraete il contenuto dell'archivio in una cartella a piacimento.

Alcuni antivirus possono rilevare l'installer come "insicuro". Stando all'analisi di farbix89 (grazie!), si tratta di un "falso positivo": l'applicazione non contiene malware e fa scattare l'allarme solamente a causa della già citata profondità delle modifiche apportate. Per continuare nell'installazione, disattivare temporaneamente l'antivirus ed inserire il file nella lista di quelli ignorati.

Disabilitare UAC?

Fate click con il pulsante destro del mouse sull'eseguibile e selezionate Esegui come amministratore

MLIShot_11.jpg

Il programma vi chiderà quindi l'autorizzazione a disabilitare Controllo Account Utente (UAC): accettate e confermate la volontà di riavviare

MLIShot_13.jpg

Pagina successiva
Installazione (quasi) automatica
Pagine
  1. Trasformare Windows in Mac OS X "Snow Leopard"
  2. Installazione (quasi) automatica
  3. Panoramica e rimozione

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.23 sec.
    •  | Utenti conn.: 48
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 19
    •  | Tempo totale query: 0.1