Canali
Ultime news
Ultimi articoli
![]() Le ultime dal Forum |
Correlati TagPassa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!
Il dibattito è aperto: partecipa anche tu!
Questo contenuto ha ricevuto un numero significativo di commenti. Una volta conclusa la lettura, assicurati di condividere con tutti anche le tue impressioni! La funzionalità è accessibile subito in coda, ai piedi dell'ultima pagina.
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa.
La trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.
Modifica in profondità ai file di sistema
Nel corso di questo articolo si andranno a modificare file propri del sistema operativo. Questo comporta il decadimento della garanzia prevista dal produttore del software ed il diritto di accedere al supporto tecnico ufficiale. La variazione può inoltre precludere la corretta installazione di aggiornamenti futuri o rendere la piattaforma meno stabile. Raccomandiamo di procedere solo dopo aver compreso tali implicazioni, e solamente dopo aver approntato un backup generale.
Vi piacerebbe rinfrescare l'aspetto del vostro sistema Ubuntu con il look moderno di Windows 7? Grazie ad un pacchetto realizzato da un team di appassionati, un risultato piuttosto gradevole è ottenibile con la massima comodità Lo strumento necessario si chiama Win2-7 Pack ed in questo articolo vedremo come impiegarlo per effettuare la "metamorfosi" nel modo più rapido possibile. Nota: la mia prova si è svolta sotto Ubuntu 10.10, ovvero la piattaforma sulla quale Win2-7 Pack dovrebbe dare il meglio. Il pacchetto è comunque compatibile anche con la popolare 10.04 ed alcune edizioni precedenti (pur tuttavia perdendo di feature ad ogni balzo all'indietro). Sul sito ufficiale si citano anche Fedora, Mint, CentOS ed altre, sebbene con risultati più modesti. Backup: opzionale, ma consigliatoPrima di approcciare l'operazione, deve essere chiaro che il pacchetto compie alcune modifiche abbastanza profonde al sistema. Sebbene sia inclusa una procedura di disinstallazione, raccomando vivamente di creare un'immagine completa del disco prima di apportare la modifica. Scaricare il downloaderPer prima cosa, collegatevi a questa pagina e scaricate il downloader. Si tratta di un piccolissimo file .sh che si occuperà in seguito di trasferire sul vostro computer il malloppo completo. Aprite una finestra di terminale, portatevi all'interno della cartella nella quale avete salvato il file (cd $HOME/Scaricati, se avete usato Firefox in condizioni standard), assegnate i privilegi di esecuzione (chmod +x Win2-Downloader.sh) e lanciate lo script (./Win2-Downloader.sh) Quando richiesto, indicate che desiderate accedere alle Final Releases (considerata la delicatezza del tutto, eviterei le beta) e confermate. Se non avete valide motivazioni per fare altrimenti, assicuratevi che sia selezionato il primo elemento della lista, ovvero la versione più recente ed aggiornata di Win2-7 Pack, poi confermate A questo punto, dovrete solamente attendere qualche minuto mentre lo script scarica l'archivio da oltre 50 MB con tutte le risorse Ad operazione completata, sfogliate il file system fino alla posizione nella quale avevate salvato lo script: vi troverete anche l'archivio vero e proprio. Cliccatevi con il pulsante destro del mouse e selezionate Estrai qui Verrà così creata una nuova cartella con tutte le risorse. Installazione Pagine
Segnala ad un amico |
© Copyright 2025 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005