Punto informatico Network

Canali
20080829220113

Guida all'installazione di Opera Browser

26/09/2008
- A cura di
Internet - Guida passo a passo per installare il rinomato browser Opera.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

opera (1) , opera browser (1) , browser (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 410 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Opera Browser è un ottimo browser alternativo disponibile in svariati lingue, tra cui l'italiano. In questo articolo vedremo, passo dopo passo, come installare questo browser sul proprio sistema.

Con Opera Browser la navigazione sarà più sicura, avvantaggiata da un filtro che ha il compito di controllare se il sito richiesto è identificato come nocivo dal database.

Altre comode funzioni quali Speed Dial, che permette di creare un'homepage personalizzata, e le Mouse Gestures, che permettono di velocizzare il lavoro grazie ai movimenti del mouse, andranno a rendere la navigazione web più semplice e comoda.

Con l'introduzione della versione 10.10 ha fatto capolino la funzionalità Opera Unite, caratteristica in grado di trasformare in pochi clic il computer in uso in un web server a tutti gli effetti. Ne avevamo parlato diffusamente in questo articolo.

Guida all'installazione

Per installare Opera Browser sul vostro computer, scaricate il file d'installazione da questo indirizzo. Apparirà la seguente finestra:

Installazione Opera 10.10 1.png

Premete il pulsante Esegui. Dopo qualche secondo, apparirà una finestra che chiederà una conferma per aprire il file appena scaricato:

Installazione Opera 10.10 2.png

Ancora una volta, premete Esegui. Apparirà finalmente la schermata d'installazione di Opera Browser. In questa prima fase, è necessario selezionare la lingua:

Installazione Opera 10.10 3.png

La voce Italiano è già evidenziata, potete quindi procedere con l'installazione premendo il pulsante OK. L'installazione verrà quindi avviata, e vedrete una finestra simile alla seguente:

Installazione Opera 10.10 4.png

Procedete premendo Installa. Verrete accolti dalla pagina di licenza di Opera Browser:

Installazione Opera 10.10 5.png

Dopo averla letta, procedete ancora premendo il pulsante Accetto. A questo punto, avete la possibilità di scegliere dove installare Opera Browser:

Installazione Opera 10.10 6.png

Senza toccare nulla, verrà installato nella cartella standard (C:\Programmi\Opera), ma possiamo decidere di modificare la cartella d'installazione mettendo la spunta alla voce Impostazioni Personalizzate e scegliendola manualmente.

In entrambi i casi, premiamo il pulsante Avanti.

Installazione Opera 10.10 7.png

Siamo giunti quasi al termine della procedura. Premendo il pulsante Installa, Opera Browser verrà installato sul vostro computer.

Installazione Opera 10.10 8.png

Dopo aver premuto il pulsante Installa, la copia dei file avrà inizio, e in pochi secondi l'installazione giungerà al termine:

Installazione Opera 10.10 9.png

Premete adesso il pulsante Fine. Il programma d'installazione verrà chiuso e il browser appena installato verrà lanciato!

Ecco MegaLab.it visto con Opera Browser:

Installazione Opera 10.10 10.png

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.33 sec.
    •  | Utenti conn.: 83
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 19
    •  | Tempo totale query: 0.17