Punto informatico Network
Canali
20081117094954_1118052429_20081117094939_512255675_Shutdown.png

Disabilitare lo spegnimento del sistema

11/10/2008
- A cura di
Trucchi & Suggerimenti - Ecco come in pochi passaggi è possibile impedire lo spegnimento del sistema operativo.

Download

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

computer (1) , spegnimento (1) , sistema (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 362 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Grazie a un piccolo trucchetto è possibile impedire lo spegnimento, il riavvio, lo stand-by e la sospensione dal menu Start. Dopo aver applicato il trucco, scegliendo la voce Spegni Computer dal menu Start, verrà mostrato un messaggio di avviso simile al seguente:

Disabilitare_lo_spegnimento_1.JPG

In allegato all'articolo trovate l'archivio Spegni, al cui interno due file. Il file Disabilita Spegnimento.reg rende impossibile la chiusura del sistema, mentre il file Abilita Spegnimento.reg elimina la restrizione. È sufficiente aprire il file e confermare le modifiche, per trovarsi impossibilitati a spegnere il computer, e viceversa.

Nota: Rimane comunque possibile spegnere il sistema lanciando da un prompt dei comandi l'eseguibile shutdown.exe con il parametro -s.

Procedimento Manuale

Apriamo l'Editor del Registro di Configurazione di Sistema con il comando regedit da Esegui. Portiamoci quindi alla seguente chiave, se qualcuna di queste dovesse mancare, non esitiamo a crearle:

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\Explorer

Eseguiamo un clic destro del mouse nella colonna di destra e creiamo un nuovo valore di tipo DWORD il cui nome sarà NoClose. Assegniamo a esso un valore pari a 1 e la restrizione sarà quindi attiva.

Disabilitare_lo_spegnimento_2.JPG

Per eliminarla è sufficiente portare a 0 il valore o eliminarlo completamente.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2018 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.19 sec.
    •  | Utenti conn.: 34
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 43
    •  | Tempo totale query: 0.05