Punto informatico Network

Canali
20080829223827

Eliminare i file temporanei di Internet Explorer 7

19/09/2008
- A cura di
Trucchi & Suggerimenti - Presentiamo due metodi per cancellare tutti i file temporanei salvati da Internet Explorer 7. Al già noto metodo via linea di comando è stata aggiunta un'applicazione grafica.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 433 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

L'articolo è stato aggiornato con un'applicazione grafica da me compilata.

Durante la navigazione in Internet, nel disco fisso vengono salvati tutti i file che costituiscono le pagine, così da poterle visualizzare anche in un secondo tempo, a navigazione conclusa.

Questi file, però, non vengono rimossi al momento della chiusura del browser, ma solo quando l'utente li cancella.

Ciò significa che, se l'utente non li cancella, i file possono rimanere anche per lungo tempo sul PC, occupando prezioso spazio inutilmente. Tuttavia, mediante la linea di comando, è possibile rimuoverli con facilità.

Per farvi capire meglio a cosa mi riferisco, sappiate che i file che si cancellano con i comandi sotto esplicati vanno rimossi da una finestra analoga a quella in figura (alla quale si accede da Proprietà, sull'icona di IE; Elimina...).

IE7DOS11.jpg

Le due possibili procedure

Ho compilato personalmente una piccola applicazione che svolge le stesse funzioni ma che consente all'utente di effettuare più scelte. Di conseguenza l'articolo è stato diviso in due ulteriori pagine: la prima spiega come rimuovere suddetti file grazie alla linea di comando, la seconda illustra la ben più comoda applicazione grafica.

Pertanto, a seconda della metodologia che preferite utilizzare, vi rimando a:

Pagina successiva
Procedura tramite linea di comando
Pagine
  1. Eliminare i file temporanei di Internet Explorer 7
  2. Procedura tramite linea di comando
  3. Procedura tramite applicazione

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.52 sec.
    •  | Utenti conn.: 156
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.22