Canali
Ultime news
Ultimi articoli
Le ultime dal Forum |
Correlati
Il dibattito è aperto: partecipa anche tu!
Questo contenuto ha ricevuto un numero significativo di commenti. Una volta conclusa la lettura, assicurati di condividere con tutti anche le tue impressioni! La funzionalità è accessibile subito in coda, ai piedi dell'ultima pagina.
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa.
La trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.
Copy Handler è un software completamente gratuito, disponibile solo per Windows, che consente di copiare i file da una directory all'altra, con una velocità di trasferimento, però, notevolmente superiore rispetto al comune procedimento utilizzato normalmente da qualsiasi utente. Con questa applicazione è possibile copiare qualunque tipo di file, ma per testarne bene l'efficienza bisogna provarlo per copiare i file di gradi dimensioni. Il programma è anche disponibile tradotto nella nostra lingua, anche se in alcune parti rimane in inglese. Il DownloadPer effettuare il download Copy Handler, collegatevi a questa pagina e scegliete la versione a 32-bit o 64 bit in base alle vostre esigenze. Se, invece, desiderate la versione beta la troverete a questa pagina. 32-bit o 64 bit?Per vedere quale delle due versioni è la più adatta per voi seguite questo breve procedimento. Su Windows XP, cliccate su Start, Pannello di Controllo, Passa alla visualizzazione classica e infine su Sistema. Se non è espressamente specificato, avete una architettura a 32-bit. Su Windows Vista, cliccate su Start, poi fate click con il tasto destro su Computer e infine su Proprietà. Quindi leggete nella schermata che appare la vostra architettura e agite di conseguenza. Impostare la lingua italianaUna volta installato, il programma si aprirà automaticamente nella system tray. Cliccate con il tasto destro sull'icona di Copy Handler e fate click su Options.... Ora cliccate su Language e, di fianco, selezionate Italian, come nel seguente screen. Infine cliccate su Apply per confermare le operazioni. FunzionamentoÈ importante, prima di addentrarci nei minimi particolari, essere a conoscenza del fatto che, quando il programma è avviato, tutte le operazioni di taglia/copia e incolla sono gestite da Copy Handler. Quindi, il modo più semplice per utilizzare il programma è sostanzialmente procedere con il metodo tradizionale, assicurandosi però che il programma sia in funzione. In alternativa è possibile copiare i file (o intere cartelle) cliccando con il tasto destro sull'icona nell'avvio e selezionare la voce, purtroppo non tradotta, Enter copy parameters. Quindi cliccate su Aggiungi file(s) (per aggiungere file) o su Aggiungi Cartelle (per aggiungere una cartella), scegliete la directory di destinazione, il tipo di operazione (Copia o Taglia) e la priorità del processo. Infine cliccate su OK per copiare. Lo stato delle operazioni è visibile cliccando due volte sull'icona nella system tray, dove è anche possibile mettere in pausa i trasferimenti per poi riprenderli o annullarli. ConclusioniI vari test da me effettuati confermano pienamente che la velocità di trasferimento è notevole ed in linea con le indicazioni fornite dal sito ufficiale. Anche le risorse utilizzate non sono molte (occupa appena 12,25 MB sul disco fisso). Segnala ad un amico |
© Copyright 2025 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005