Punto informatico Network

Canali
Stand by, sleep, notte, monitor, PC

PC Tools antivirus 4.0

31/03/2008
- A cura di
Sicurezza - Nello scarso panorama degli antivirus freeware, PC Tools presenta la versione 4 del suo antivirus. L'abbiamo messo alla prova per testare tutte le sue capacità.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

pc (1) , antivirus (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 387 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Nel test degli antivirus del 2006 ricevetti una buonissima impressione da questo antivirus, uscito da poco tempo allora, impressione non confermata nel 2007, poiché il programma si era molto appesantito ed aveva abbassato la capacità di rilevazione e pulizia dei virus.

Nel 2008, PC Tools presenta la versione 4 del suo antivirus ed ho voluto metterlo nuovamente alla prova.

Il programma, gratuito e in italiano, si può scaricare da questo indirizzo.

Installazione

In fase di installazione potrebbe apparirvi un messaggio del genere; se nel vostro computer avete HijackThis, la segnalazione è addebitabile a quest'ultimo. Rispondete di e proseguite l'installazione.

Pct1.jpg

Una volta installato, il programma è già attivo e pronto a proteggervi; eseguite comunque un riavvio del PC, in modo da completare l'installazione e avviare tutti i servizi. Già con le impostazioni di default, il programma offre una buona protezione e i parametri da modificare sono molto pochi.

L'interfaccia è buona e molto pratica: pochi pulsanti con funzioni molto chiare.

Pct2.jpg

Pagina successiva
Le funzioni

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.2 sec.
    •  | Utenti conn.: 94
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.02