Punto informatico Network

Canali
Contenuto Default

Spywareblaster 4.0

09/06/2008
- A cura di
Sicurezza - Quale modo migliore per tenere lontani gli spyware, se non bloccare l'accesso ai siti che li distribuiscono? Vi presentiamo un eccellente programma per la sicurezza del computer domestico.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 310 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Spywareblaster è un ottimo programma: non esegue nessuna scansione o pulizia del PC, non rimane attivo in memoria, ma crea una lista nera di siti indesiderati, che abitualmente scaricano spyware e spazzatura varia nel PC, e ne blocca l'accesso.

Previene l'installazione di controlli ActiveX, adware, browser hijackers, dialer; blocca spyware/tracking cookies in Internet Explorer e Mozilla/Firefox.

Il programma è distribuito in versione gratuita per tutti gli utenti privati, mentre esiste una versione per gli utilizzatori commerciali con gli aggiornamenti automatici. È scaricabile da questo sito.

Durante l'installazione, selezionate il Manual updating; l'altra funzione di aggiornamento automatico è a pagamento.

Spy1.jpg

Una volta installato e avviato l'eseguibile, il programma si presenta con tutte le protezioni disabilitate.

Spy2.jpg

Prima di abilitarle, scaricate gli aggiornamenti del programma con il pulsante Check for Update.

Spy3.jpg

Nel caso il vostro PC si trovi in una rete che utilizza un proxy per collegarsi ad Internet, controllate che nelle Options siano impostati correttamente i parametri e la porta d'uscita.

Spy4.jpg

Gli aggiornamenti non sono frequentissimi. Verificateli una volta alla settimana in ogni caso.

Selezionate la protezione degli ActiveX Protection e Cokkie Protection, quindi cliccate sul pulsante Protect Against Checked Items.

Spy5.jpg

Ripetete poi le stesse operazioni nei Restricted Sites e in Mozilla Firefox.

Una volta abilitate tutte le protezioni, se per forza dovete accedere ad uno dei siti bloccati da Spywareblaster, potete sempre disabilitarle momentaneamente con il pulsante Disable all protection.

Spy6.jpg

Dopo ogni aggiornamento ricordatevi di abilitare le nuove protezioni che avete scaricato, ripetendo le operazioni viste in precedenza.

Pagina successiva
Tool e utility
Pagine
  1. Spywareblaster 4.0
  2. Tool e utility

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.26 sec.
    •  | Utenti conn.: 71
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.11