Punto informatico Network
Canali
Printer, stampante, stampa, carta, paper, cartella, folder, directory

Print Conductor e le stampe in serie

16/08/2010
- A cura di
Trucchi & Suggerimenti - Siete stanchi di aprire un documento alla volta e di mandarlo in stampa singolarmente? Con Print Conductor è possibile selezionare interi gruppi di file da stampare in serie.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

print (1) , serie (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 323 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Pensate a quanti documenti di Microsoft Office vengono aperti e mandati in stampa ogni giorno in un grande ufficio: il problema è che bisogna aprirli uno alla volta, selezionare la stampante e stamparli.

Tuttavia, grazie a Print Condutor, un programma gratuito che potete scaricare da questo indirizzo, è possibile selezionare gruppi di file, o intere cartelle, e mandarli in stampa in serie, senza doverli aprire uno alla volta e con un notevole risparmio di tempo.

Print Conductor supporta 16 tipi di file: PDF, DOC, WRI, WPS, RTF, TXT, XLS, PPT, PPS, POT, VSD, DWG, DXF, SNP, HTM, HTML.

Una volta avviato il programma, premete il primo pulsante per selezionare un singolo file, oppure il secondo per scegliere intere cartelle; in quest'ultimo caso, parte una ricerca di tutti i file presenti nella cartella selezionata.

Print1.jpg

Scegliete i file che volete cercare e stampare, a seconda dei programmi che avete installato sul vostro PC e che sono riconosciuti da Print Conductor.

Print2.jpg

Quando compare la maschera delle stampanti, potete dare il via alla stampa seriale dei documenti scelti.

Print3.jpg

Ad operazione conclusa, potete salvare la lista dei file, così da riutilizzarla nel caso doveste ristampare più volte sempre gli stessi documenti.

Print4.jpg

Il programma, una volta installato su un computer, può essere trasformato in una versione portable semplicemente copiando la cartella di installazione su una chiavetta USB. In questo modo, potrete riutilizzarlo anche su altri PC.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2018 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.22 sec.
    •  | Utenti conn.: 44
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 43
    •  | Tempo totale query: 0.01