Punto informatico Network
Canali
20080829222638

iPhone: Apple reinventa il telefono

22/01/2007
- A cura di
Telefonia & Palmari - Ecco un resoconto di tutto quello che sappiamo riguardo questo magnifico prodotto.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

apple (1) , iphone (1) , telefono (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 395 voti

Il nome

Come forse saprete, poco prima delle festività natalizie Cisco System ha presentato un prodotto dedicato al VoIP chiamato proprio con lo stesso nome del neonato di casa Apple: iPhone....

Questa, che sembra essere una diatriba degna della vecchia querelle Apple Corps Ltd. Vs Apple Computer, Inc. (n.d.r. ora solo Apple Inc.), sta tenendo gli addetti ai lavori sulle spine.

Sì, perché negli USA Cisco System ha il diritto di usare questo marchio avendolo registrato per prima, mentre nel resto dei mercati internazionali pare che il marchio sia registrato a nome di Apple...

Ebbene, fonti vicine ad Apple riferiscono che si sia trattato con Cisco fino a pochi istanti prima dell'inizio del keynote.

Pare che la causa del mancato accordo sia ravvisabile nel fatto che Apple non voglia inserire funzionalità di VoIP in partnership con Cisco, implementandone il sistema, per non porsi in conflitto con gli interessi all'alleato Cingular.

Sembra proprio che questa storia andrà parecchio per le lunghe, e si presume finirà con un passaggio di dollari dalle casse di una delle due aziende all'altra per comprare il marchio.

Secondo le notizie più recenti, invece, Cisco non potrebbe far valere diritti sul marchio, in quanto non ne avrebbe rinnovato la registrazione durante il 2006.

IPhoneCisco.jpg

Siamo portati a pensare che quello di Cisco sia proprio un dispetto bello e buono, ma in ogni caso Apple avrebbe potuto chiamare il telefonino in maniera diversa... Insomma, la "i" davanti a un nome non può essere un'esclusiva assoluta di Apple! Azzardiamo un "Apple Phone" oppure un "iCall" oppure ancora meglio un ritorno alla nostalgia: "Newton", anche se ci rendiamo conto che siano due prodotti tra loro imparagonabili.

Pagina successiva
Curiosità
Pagina precedente
iPhone: Apple reinventa il telefono

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2024 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 1.1 sec.
    •  | Utenti conn.: 266
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 47
    •  | Tempo totale query: 0.35