Punto informatico Network
Canali
20080829221302

Ripristinare la trasparenza ai titoli delle icone del desktop

29/11/2006
- A cura di
Tecniche Di Base - Le icone del desktop appaiono con uno sfondo colorato intorno all'etichetta? Ecco come reimpostare la trasparenza.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

desktop (1) , icone (1) , trasparenza (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 365 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Spesso può capitare che, installando programmi e temi che modificano la grafica di Windows, le etichette delle icone del desktop perdano trasparenza e vengano visualizzate con uno sfondo colorato.

01.gif

Per reimpostare la trasparenza, basta andare nel menu Start, quindi Pannello di controllo e cliccare l'icona Sistema. Alla finestra che si apre, cliccare la linguetta Avanzate e alla voce Prestazioni, cliccare Impostazioni. Arrivati a questo punto, è sufficiente mettere il segno di spunta alla voce Utilizza ombreggiatura per le etichette delle icone sul desktop.

02.gif

A questo punto, è necessario cliccare su Applica per impostare la modifica.

03.gif

Altre impostazioni da controllare

Spesso, si verificano casi in cui l'impostazione sopra citata non è pienamente in grado di ripristinare la trasparenza.

In questi casi, si delinea la necessità di controllare altre due impostazioni.

La prima di queste è raggiungibile cliccando con il tasto destro del mouse in un punto vuoto del desktop; alla voce Disponi icone per, controllate che la voce Blocca elementi web sul desktop non sia spuntata. Se il segno di spunta è presente, va tolto.

04.gif

In seguito, potrebbe essere necessario cambiare l'immagine del desktop con una foto presente sul PC.

Se, pur ricorrendo alla suddetta impostazione, la trasparenza non si è ancora ripristinata, è il caso di percorrere un'ulteriore strada: andate col tasto destro del mouse in un punto vuoto del desktop, selezionate proprietà e, alla finestra che si apre, portatevi alla linguetta desktop; cliccate sul pulsante Personalizza desktop, quindi spostatevi sulla linguetta Web e, se presente, togliete la spunta a Blocca oggetti del desktop.

05.gif

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2019 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.26 sec.
    •  | Utenti conn.: 28
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 42
    •  | Tempo totale query: 0.04