Punto informatico Network

Canali
20080829205955

Salva e ripristina la posizione delle icone sul tuo desktop

24/11/2010
- A cura di
Trucchi & Suggerimenti - Hai tante icone sul desktop e te le trovi sempre fuori posto? Con DesktopOK basta un click per rimetterle in ordine.

Download

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

desktop (1) , icone (1) , salva (1) , posizione (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 4 calcolato su 13 voti

Io sono per i desktop minimalisti con poche icone, però tenute sempre in un certo ordine. C'è invece chi li riempie di file e cartelle posizionandoli in modo da ritrovarli più velocemente.

Basta però un gioco, o un programma, che vada a cambiare la risoluzione del video per scombinare la posizione delle icone e costringerci a rimettere tutto in ordine manualmente.

Ora possiamo lasciar fare tutto a DesktopOK, un piccolo programma gratuito che non richiede installazione e funziona con i sistemi operativi Microsoft da Windows 98 sino a Windows 7, sia a 32 che 64 bit, che con un clic salva la posizione attuale delle icone e nello stesso modo le ripristina.

All'avvio del programma abbiamo la lingua tedesca e per renderlo in italiano bisogna andare su DesktopOK - Sprache - e selezionate la lingua italiana, oppure cliccate sulla bandierina in basso a sinistra e fate la stessa operazione.

Ok1.jpg

Ora che è in Italiano possiamo procedere a salvare la posizione delle icone. Si possono anche creare diversi ambienti del desktop, se magari vogliamo le icone disposte in un certo modo a seconda di quello che stiamo facendo.

Ok2.jpg

Possiamo anche scegliere se far avviare DesktopOK all'avvio di Windows, impostare dei salvataggi a tempo o all'avvio e all'uscita del sistema operativo, oppure ripristinare la posizione all'avvio di Windows.

Ok3.jpg

Visto che Windows non ci offre un funzione simile, direi che DesktopOK è una buona soluzione per tenere in ordine le icone del nostro desktop.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.38 sec.
    •  | Utenti conn.: 73
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 19
    •  | Tempo totale query: 0.24