Punto informatico Network
Canali
20120407194123_1244711619_20120407194055_2103951506_w8li1.png

Aggiungere e rimuovere Tile dall'interfaccia Start di Windows 8 RTM

29/08/2012
- A cura di
Tecniche Di Base - Inseriamo, o togliamo, delle "piastrelle" (Tile) dallo Start di Windows 8 in modo da renderlo più funzionale e rendere più facilmente raggiungibile quello che ci serve.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

windows 8 (2) , windows (1) , start (1) , icone (1) , tile (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 4 calcolato su 10 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

La nuova interfaccia Start di Windows 8, con tutte queste "piastrelle", o Tile in termini più ufficiali, ci ha indubbiamente spiazzato, vediamo come fare ad aggiungerne, o rimuoverne, in modo da avere le nostre App sempre a portata di mano.

Rimozione

Cliccate con il tasto destro del mouse sopra alla tile che volete eliminare, vedrete comparire un piccolo flag nell'angolo in alto a destra.

A seconda di cosa sia, un App installata o un semplice collegamento ad un file/programma, si apre nella parte bassa del desktop una barra con tutte le possibili scelte, dalla semplice rimozione da Start, all'esecuzione come amministrazione, oppure alla disinstallazione se si tratta di un App.

Noi scegliamo Rimuovi da Start per rimuovere la nostra Tile.

Start1.png

La barra di ogni Tile avrà le sue voci diverse.

Start2.png

Aggiungere Tile

Per inserire delle nuove tile in Start, basta premere con il tasto destro del mouse sopra l'icona scelta e, nella barra in basso, cliccare su Aggiungi a Start.

Start3.png

Stessa cosa con i programmi presenti nel Pannello di controllo o raggiungibili tramite Explorer nelle cartelle del vostro disco fisso.

Start4.png

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2024 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.6 sec.
    •  | Utenti conn.: 146
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 43
    •  | Tempo totale query: 0.07