Canali
![]() Ultime news
![]() Ultimi articoli
![]() Le ultime dal Forum |
![]() Correlati![]() TagPassa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa.
![]() Uscito da poco più di un anno, Mozilla Firefox ha già conquistato l'intera rete guadagnadosi numerosi riconoscimenti e soprattutto la fiducia di moltissimi utenti, grazie alla sua semplicità, ma soprattutto alle infinite possibilità di personalizzazione tramite le ormai famose estensioni. Purtroppo però a volte l'installazione di numerose estensioni, spesso con funzioni che agiscono sugli stessi parametri del browser, porta il giovane Panda Rosso a dare qualche problema apparentemente di difficile soluzione. Le normali procedure di disinstallazione e reinstallazione del programma, infatti, difficilmente risolvono il problema come ci si aspetterebbe, perché durante il processo di disinstallazione vengono rimossi solo i file contenuti nella directory principale (normalmente C:\Programmi\Mozilla Firefox a meno non sia stata modificata in fase di installazione), mentre la cartella del profilo utente, contenente i file corrotti o che comunque causano il problema, si trova altrove (la sua posizione standard differisce a seconda del sistema operativo usato), al sicuro dalla rimozione. Per risolvere il problema bisogna dunque passare per il Profile Manager di Firefox che ci permetterà di gestire tutti i profili presenti sul computer, eliminarli e crearne di nuovi. Tuttavia, la procedura di installazione non fornisce alcun collegamento a questa preziosa utility. Nelle prossime pagine vedremo quindi come accedervi e come utilizzarla per i nostri scopi. ![]() Accedere al Profile Manager Pagine
Segnala ad un amico |
© Copyright 2025 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005