Punto informatico Network

Canali
20080829220508

Impedire le modifiche alla homepage di Internet explorer

28/12/2005
- A cura di
Trucchi & Suggerimenti - Con un paio di click possiamo bloccare le modifiche indesiderate alla homepage di Internet Explorer..

Download

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

internet (1) , internet explorer (1) , homepage (1) , explorer (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 171 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

È possibile tramite una piccola modifica al registro di configurazione di impedire i cambiamenti Home page di Internet Explorer, in modo che sia sempre visualizzata quella che scegliamo noi.

Questa modifica funziona su Windows 2000 e XP, può servire a difendersi, almeno in parte, dai tanti virus o spyware che vanno a modificare l'Home page.

Avviate il registro di configurazione da Start, Esegui, scrivete Regedit e premete Ok, portatevi alla chiave

HKEY_CURRENT_USER\Software\Policies\Microsoft\Internet Explorer\Control Panel

Selezionate Modifica, Nuovo, Valore DWORD

Home1.jpg

E create un nuovo valore chiamato HomePage, se impostate il valore a 1, la pagina iniziale sarà bloccata e non modificabile, per riattivarla impostate il valore a 0 o cancellate del tutto questa chiave.

Home2.jpg

Se avete poca pratica con il registro di configurazione, in allegato all'articolo trovate i file Disabilita_HomePage.reg (per disabilitare) e Abilita_HomePage.reg (per riabilitare), fate un doppio click sopra uno dei file, vi chiede se volete aggiungere i dati al registro, rispondete di

Home3.jpg

E poi premete Ok

Home4.jpg

L'Homepage sarà bloccata e non modificabile dagli utenti normali, non è detto che resista a tutti gli attacchi di virus o spyware.

Home5.jpg

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.17 sec.
    •  | Utenti conn.: 102
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.02