Punto informatico Network

Canali
20080829215517

Ecco come rimuovere la bandierina Microsoft dalle finestre di Windows

07/09/2005
- A cura di
Trucchi & Suggerimenti - Con una piccola chiave di registro, possiamo far sparire la bandierina di Microsoft dalle nostre finestre.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

microsoft (1) , windows (1) , finestre (1) , togliere (1) , bandierina (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 228 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

In tutte le finestre di Windows, Microsoft ci mostra il suo marchio

1.jpg

Se non volessimo più vederlo che dobbiamo fare?

Girando per la rete ho trovato dei pezzetti di registro di sistema che ci permettono di abilitare e disabilitare la famosa bandierina.

Quello che dovete fare voi è solamente scaricare l'archivio zip dalla sezione download dove sono racchiuse le chiavi necessarie all'operazione.

Troverete anche le chiavi per ripristinare la situazione originale

Questo è quello che troverete nell'archivio

3.jpg

I file sono nominati in una maniera molto intuitiva e dovete solo fare un doppio click sul file che v'interessa, per inserire il pezzetto di registro.

Come vedete Internet Explorer ha delle chiavi separate rispetto alle finestre classiche e potete anche scegliere se inserire entrambe le chiavi, oppure soltanto quella che è di vostro gradimento.

Una volta inserita una chiave (ad esempio quella delle finestre) potreste avere dei problemi di visualizzazione come qua sotto

2.jpg

Non allarmatevi! Non è successo niente di grave!

Potete ripristinare la situazione facendo click col tasto destro del mouse in alto alla finestra e rimettere le opzioni che v'interessano

4.jpg

Se tutto è andato a buon fine, questo sarà il risultato

5.jpg

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.5 sec.
    •  | Utenti conn.: 103
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.17