Punto informatico Network

Canali
20080829214304

Firefox e salvataggio dei Bookmark

02/05/2005
- A cura di
Internet - Bookmark backup è un estensione di Firefox che permette il salvataggio di molti dati importanti del profilo utente..

Download

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

firefox (1) , bookmark (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 227 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Bookmark backup è un estensione di Firefox che permette di salvare i Bookmark (o preferiti per chi usa Internet) e non solo quelli, in una cartella diversa da quella che viene usata da Firefox per memorizzare il vostro profilo utente.

Ricordo che tutti gli indirizzi sono contenuti nel file bookmarks.html che si trova nella cartella contenente il profilo del vostro utente che utilizzate in Firefox.

L'utilità di questa estensione è di non perdere dati importanti in caso di formattazioni o cancellazioni accidentali.

L'estensione è scaricabile questo sito oppure la versione tradotta in Italiano è scaricabile dal link all'area download sotto il titolo dell'articolo.

Selezionate l'estensione e vi appare l'avviso di protezione dall'installazione di software non autorizzato

Bb1.gif

Scegliete modifica opzioni, vi appare l'indirizzo del sito da cui volete scaricare l'estensione e scegliete Permetti, l'indirizzo si sposterà nella finestra più sotto

Bb2.gif

E vi appare la finestra per l'installazione dell'estensione, premete Installa adesso.

Bb3.gif

Potete anche salvarvi il file sul vostro PC e dopo trascinarlo dentro la finestra di Firefox e si avvierà l'installazione.

Una volta installata, chiudete e riavviate Firefox e l'estensione sarà da configurare.

Andate su Strumenti e poi Estensioni, scegliete Bookmark backup e premete Opzioni

Bb4.gif

Selezionate Cartella personalizzata e scegliete una cartella qualsiasi dove salvare i dati

Bb5.gif

In file addizionali potete impostare altre voci importanti (come ad esempio le password con cui accedete ad ogni sito) di cui fare un backup, in automatico ogni volta che chiudete il browser, nella stessa cartella dove salvate i Bookmark.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.38 sec.
    •  | Utenti conn.: 91
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.24