Punto informatico Network
Canali
20080829214239

Scaricare i video in streaming

27/04/2005
- A cura di
Internet - Una breve e semplice guida per imparare a salvare i video in streaming sul proprio PC.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

video (1) , streaming (1) , scaricare (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 512 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Spesso ci si ritrova a vedere un video in streaming, ovvero direttamente da Internet ma raramente si ha la possibilità di salvare questo genere di video.

Esiste un modo semplice e veloce per ritrovarsi questi video sul PC senza doversi connettere ogni volta per vederli.

Cosa ci serve?

Prima di tutto procuriamoci l'occorrente.

Abbiamo appunto bisogno di un solo programma che ci permetterà di salvare questi video in una directory del nostro PC a nostra scelta.

Il programma in questione è NetTransport che possiamo scaricare direttamente dal sito ufficiale, www.xi-soft.com, ma per non perdere tempo ecco il link diretto per il download: NT2Setup_multi.zip

Il programma risulta abbastanza leggero, veloce, in italiano e soprattutto facile da utilizzare nonostante una buona quantità operazioni che possono essere effettuate con questo software.

L'URL del video

Prima di utilizzare il programma dobbiamo trovare l'URL del video, nella maggior parte dei casi questo non viene visualizzato subito, vediamo quindi come ricavarcelo.

Se il nostro video viene visualizzato con Windows Media Player, ci basterà cliccare con il tastro destro sul player, proprietà, e copiare l'URL.

Se invece si utilizza Real Player basterà cliccare sul nome del video per far aprire una finestra che ci mostrerà l'URL del video.

Se si dovessero avere difficoltà o se si dovessero trovare ostacoli che non permettono di trovare l'URL con questi metodi, possiamo visualizzare la pagina in codice HTML e quindi individuare l'URL.

Utilizziamo NetTransport

Nt.jpg

Una volta installato NetTransport e trovato l'URL del video, aprite il programma cliccate sul pulsante Nuovo .

Si aprirà una finestra dove dovrete inserire l'URL e la directory per i file scaricati (ci sono anche altre opzioni che potrete inserire a vostra scelta), infine premete ok per iniziare il download.

Adesso andate nella directory dove avete scaricato il file e godetevi il vostro video!

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2024 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.58 sec.
    •  | Utenti conn.: 66
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 45
    •  | Tempo totale query: 0.05