Punto informatico Network

Canali
20080829212835

MUTE File Sharing: Privacy nel P2P

14/10/2004
- A cura di
Filesharing Peer-to-peer - Programma P2P open source per scaricare in assoluta privacy!

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

p2p (1) , file sharing (1) , privacy (1) , mute (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 359 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Ci troviamo di nuovo a parlare di un altro dei tanti software per il filesharing, ma questo ha una particolarità molto interessante di cui gli altri client non dispongono

Mute.jpg

Cos'è MUTE?

MUTE File Sharing, è il primo fra i programmi P2P ke permette l'assoluta privacy fra tutti gli utenti.

È un programma open source scaricabile direttamente dal sito ufficiale ed è molto leggero.

MUTE fa in modo di non collegare direttamente l'utente che sta scaricando dagli utenti che uploadano, in questo modo il programma rende anonimo l'utente che sta facendo l'operazione.

Gli utenti sono riconoscibili da un falso indirizzo che fornisce automaticamente MUTE e che non ha nulla a che vedere con l'indirizzo IP.

MUTENetwork.jpg

Per quanto riguarda le operazioni di download, il programma appare veloce e sembra non subire alcun effetto negativo da da questo nuovo tipo di network.

Per chiarimenti sugli indirzzi "virtuali" di MUTE andate in questa pagina.

Se invece volete saperne di più sulla rete di MUTE cliccate qui.

Grafica e Funzionamento

Come potete ben vedere nell'immagine sottostante, la grafica non è per niente curata ma è molto intuitiva e grazie a questo il programma risulta facile da usare.

Screenshots.jpg

Per farlo funzionare basta scaricarlo, installarlo, aprirlo, dare una chiave pubblica virtuale che servirà per il identificarvi on-line e infine aspettare qualche minuto in CONNECTIONS per fare apparire i primi host. P

Per il resto, il programma funziona come tutti gli altri normali programmi di questa categoria.

Ci sono 5 pulsanti con le relative sezioni: Search (per cercare i vostri file), Downloads (per gestire i vostri downloads), Uploads (per gestire i vostri uploads), Connections (per scegliere il nodo per cercare e scaricare i vostri file) e Settings (per settare le vostre preferenze).

Il programma gira su Windows, Linux, mac e UNIX.

Link:

A questo punto vi resta solo di scaricare felici e contenti senza alcuna preoccupazione per la vostra privacy!

Buon Download!!!

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.43 sec.
    •  | Utenti conn.: 150
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 20
    •  | Tempo totale query: 0.27