Punto informatico Network

Canali
20080829211732

Il signore degli anelli Le due torri Extended Edition DVD

16/12/2003
- A cura di
Audio Video Multimedia - Un imperdibile capolavoro su 4 DVD.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 263 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Se l'unica persona a cui ancora non sapete cosa regalare è andata a tutte le prime cinematografiche dei primi 2 capitoli de "Il signore degli anelli", e ha già rivisto per 10 volte lo stesso DVD fino all'usura, beh allora direi che non siete molto svegli...

Sig_anelli_box.jpgMa si può rimediare, basta comprare "Il Signore Degli Anelli Extended Edition" che, al primo impatto suona più come una canzone dance, ma in realtà è un meraviglioso cofanetto dalle fattezze di un libro, contenente ben 4 DVD.

Come dice la parola stessa "Extended", questa edizione del film si avvale di ben 42 minuti di scene inedite aggiunte, che danno molte informazioni addizionali e fanno apprezzare appieno la vicenda.

La confezione rispetto all'anno scorso, presenta un packaging più solido e ben lavorato. All'interno è anche presente una mini mappa (molto utile per orientarsi nella terra di mezzo) del percorso seguito dai nostri eroi nel secondo capitolo della saga.

I primi 2 DVD contengono rispettivamente la prima e la seconda parte del film (circa 1 ora e 40 minuti l'uno), con in più i commenti del regista. La soluzione dei 2 DVD si è resa necessaria sia per la lunga durata del film, che supera abbondantemente le 3 ore (prendetevi un pomeriggio libero...), che per la qualità con cui è stata trattata la parte video e audio.

Il video è nel formato originale di 2.35: 1 in anamorfico e dato l'elevato bit-rate è praticamente perfetto, fatta eccezione per alcuni leggerissimi rumori digitali nelle scene scure.

Sig_anelli_locandina.jpgL'audio viene presentato in un portentoso DTS 6.1 ES e in Dolby Digital 5.1 EX, risulta quindi ottimo anche per testate le potenzialità di un impianto audio, soprattutto per il subwoofer che ha sempre il suo bel lavoro da fare.

Gli altri 2 DVD del cofanetto includono i contenuti extra, con interviste a regista, sceneggiatori, attori, numerosi documentari sulla costruzione dei luoghi, sugli effetti speciali e un super documentario sulla realizzazione della creatura virtuale più "viva" che ci sia, ovvero Gollum.

Sig_anelli_regista.jpg

Sig_anelli_livtyler.jpg

Un imperdibile capolavoro che non può mancare nella videoteca dei collezionisti e dei fan. Ora arriva la nota dolente... il prezzo si aggira attorno ai 59€, ma in questo periodo è possibile trovarlo in offerta a 52€.

Sig_anelli_logone.jpg

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.23 sec.
    •  | Utenti conn.: 86
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 20
    •  | Tempo totale query: 0.11