Punto informatico Network

Canali
20080829211405

PC Cillin 2003

16/10/2003
- A cura di
Software Applicativo - Recensione apporfondita di questo interessante antivirus.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

pc (1) , pc cillin (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 190 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

In questo articolo cercherò di farvi apprezzare questo ottimo programma ANTIVIRUS, interessante per il suo discreto consumo di risorse e per la sua facilità di configurazione, utilizzo e aggiornamento.

Innanzitutto vi avviso che il programma NON è gratuito, ma per fortuna potete provarlo per 30 giorni, quindi in caso di sospetto contagio sarà possibile fare una bella scansione e nel caso venissero rilevati VIRUS o altro potete ripulire il vostro Sistema Operativo.

Scaricate il programma andando a questa pagina .

Comunque sarebbe meglio procurarsi qualche CD recente di una delle solite riviste che trattano di Computer e Programmi vari, sicuramente troverete il PC cillin nella versione più recente e pronto per essere installato, evitando così di perdere tempo immettendo i propri dati personali e scaricando l'intero programma, su PC World l'ho visto più di una volta.

Una volta terminato il download potrete installarlo per esempio in X: \Programmi\PC Cillin (la lettera X indica sempre il disco o partizione in cui installerete il programma) o se preferite usate il percorso che lui vi indicherà come predefinito. Dopo aver installato avvierete l'antivirus e vedrete una delle varie finestre con cui vi troverete a lavorare, cercherò di essere chiaro nelle istruzioni alla configurazione che mi appresto a spiegarvi.

Principale.jpg

Ora sulla sinistra della finestra vedrete i tasti STANDARD e ADVANCED.

Scegliendo ADVANCED avremo qualche opzione in più, e vi consiglio di scegliere quella.

Alla voce MANUAL SCAN vedrete le impostazioni da scegliere per la scansione MANUALE di file o cartelle.

La voce COMPRESSION LAYERS indica quanto deve essere profonda la ricerca di virus nei file compressi, consiglio di mettere il massimo. Impostate come vedete nell'immagine, al limite potrete mettere il flag anche sulla voce BACK UP FILES... per far fare una copia di un file trovato infetto... potrebbe sempre trattarsi di un falso allarme, in questo modo il file in questione non verrà eliminato.

Settings.jpg

Ora passerete alla voce REAL TIME SCAN, qui troverete le impostazioni per la scansione in tempo reale, ovvero ad ogni avvio del vostro Computer l'antivirus verrà attivato per proteggere il Sistema Operativo.

Il tasto EXCEPTION FILES serve ad indicare i file che NON VOLETE VENGANO SOTTOPOSTI A SCANSIONE.

Realtime.jpg

Pagine
  1. PC Cillin 2003
  2. Pagina 2
  3. Pagina 3

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.37 sec.
    •  | Utenti conn.: 97
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 20
    •  | Tempo totale query: 0.15