Punto informatico Network

Canali
20080829211139

Strane finestre pubblicitarie in Windows

16/08/2003
- A cura di
Zane.
Sicurezza - Durante la navigazione vi appaiono strani inviti a visitare siti a luci rosse? Si tratta di spam: vediamo come bloccarlo..

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

windows (1) , finestre (1) , pubblicitarie (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 210 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Abbiamo imparato ad amarli per la loro praticità in rete, ma i messaggini del servizio Messenger delle ultime versioni di Windows può essere usato anche per veicolare spam: fortunatamente non è possibile inviare link "cliccabili" con questo sistema, ma è comunque molto fastidioso essere disturbati durante la navigazione.

Di cosa stiamo parlando? di finestrelle in perfetto stile Windows (tanto da sembrare avvisi del sistema operativo) che appaiono in modo apparentemente casuale durante la navigazione, proponendo siti pornografici, titoli di studio dalla dubbia legalità o altro materiale simile.

Messenger_spam.gif

Una soluzione esiste, ma purtroppo si tratta di un metodo drastico, che chiude del tutto il servizio di messaggistica (che, ricordiamolo ancora una volta, è del tutto slegato ed indipendente da MSN Messenger o Windows Messenger): non sarà quindi possibile ricevere più messaggi di questo tipo, neanche dai nostri amici-collaboratori.

Accediamo innanzitutto alla schermata di configurazione dei servizi (Start -> Esegui -> services.msc) e cerchiamo Messenger: utilizzando il testo destro, impostiamo il servizio su Disabilitato. D'ora in poi questi messenger-scocciatori non vi infastidiranno più...

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 4.1 sec.
    •  | Utenti conn.: 106
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 3.69