Canali
![]() Ultime news
![]() Ultimi articoli
![]() Le ultime dal Forum |
![]() Correlati
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa.
![]() A qualche mese di distanza dal primo pacco di add-on "Plus! For Windows XP", Microsoft ha rilasciato un nuovo compagno di giochi per il suo sistema operativo di punta. "Plus! Digital Media Edition", questo il nome, offre numerose utility tese a migliorare l'esperienza "multimediatica", semplificando il lavoro con le foto digitali, la musica e tutto l'universo digitale legato al PC.
Come acquistarloIl prodotto può essere acquistato mediante due canali: normale CD-ROM oppure in download dal sito di Microsoft, momentaneamente solo negli Stati Uniti. Per quanto ne so il pacchetto è disponibile solo in lingua inglese: le versioni localizzate stanno tardando molto (il pacchetto è disponibile da febbraio 2003), tanto da indurmi a pensare che non verranno rilasciate del tutto. InstallazioneL'installazione può avvenire in due modalità, una "express" e una personalizzabile per selezionare solo i componenti che interessano.
Una buona scelta da parte di Microsoft, che così accontenta anche i più schizzinosi. Una volta aver accettato i termini di licenza e aver preso visione del "privacy statement", il setup si conclude rapidamente in tre schermate, al termine delle quali viene proposta l'attivazione del prodotto: una scelta un po' inusuale per un pacco "secondario", ma che testimonia la volontà dell'azienda di combattere ancora più da vicino il traffico illegale dei propri prodotti.
Come già visto, l'attivazione non crea problemi e si sbriga in pochi minuti. Finita anche questa procedura, possiamo cominciare ad esplorare. TourSimilmente al predecessore, questo nuovo Plus! include una interfaccia grafica riassuntiva: dopo aver assistito ad un breve filmato, è possibile fare una carrellata dei prodotti e vedere una breve animazione introduttiva. Di questo strumento colpisce molto l'altissima resa grafica, pienamente in sintonia con quella di Windows XP, mentre delude un po' l'impossibilità di poter eseguire da qui le applicazioni, come avveniva con Plus! for Windows XP. ![]() Audio Segnala ad un amico |
© Copyright 2025 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005