Punto informatico Network

Canali
20080829210836

Plus! Digital Media Edition

16/04/2003
- A cura di
Zane.
Software Applicativo - Lunga recensione del secondo add-on per Windows XP.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 167 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

A qualche mese di distanza dal primo pacco di add-on "Plus! For Windows XP", Microsoft ha rilasciato un nuovo compagno di giochi per il suo sistema operativo di punta. "Plus! Digital Media Edition", questo il nome, offre numerose utility tese a migliorare l'esperienza "multimediatica", semplificando il lavoro con le foto digitali, la musica e tutto l'universo digitale legato al PC.

Logoplus2.gif

Come acquistarlo

Il prodotto può essere acquistato mediante due canali: normale CD-ROM oppure in download dal sito di Microsoft, momentaneamente solo negli Stati Uniti.

Per quanto ne so il pacchetto è disponibile solo in lingua inglese: le versioni localizzate stanno tardando molto (il pacchetto è disponibile da febbraio 2003), tanto da indurmi a pensare che non verranno rilasciate del tutto.

Installazione

L'installazione può avvenire in due modalità, una "express" e una personalizzabile per selezionare solo i componenti che interessano.

Lista_componenti.gif

Una buona scelta da parte di Microsoft, che così accontenta anche i più schizzinosi. Una volta aver accettato i termini di licenza e aver preso visione del "privacy statement", il setup si conclude rapidamente in tre schermate, al termine delle quali viene proposta l'attivazione del prodotto: una scelta un po' inusuale per un pacco "secondario", ma che testimonia la volontà dell'azienda di combattere ancora più da vicino il traffico illegale dei propri prodotti.

Plusmpa.jpg

Come già visto, l'attivazione non crea problemi e si sbriga in pochi minuti. Finita anche questa procedura, possiamo cominciare ad esplorare.

Tour

Similmente al predecessore, questo nuovo Plus! include una interfaccia grafica riassuntiva: dopo aver assistito ad un breve filmato, è possibile fare una carrellata dei prodotti e vedere una breve animazione introduttiva. Di questo strumento colpisce molto l'altissima resa grafica, pienamente in sintonia con quella di Windows XP, mentre delude un po' l'impossibilità di poter eseguire da qui le applicazioni, come avveniva con Plus! for Windows XP.

Tour.jpg


 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.12 sec.
    •  | Utenti conn.: 116
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0