Canali
![]() Ultime news
![]() Ultimi articoli
![]() Le ultime dal Forum![]() Le nostre guide |
![]() Correlati
Windows Media 9Viene installato come componente base. Abbiamo recensito Windows Media 9 in questo articolo.
DancerSe desiderate animare un po' il vostro desktop, questa funzione vi permetterà di visualizzare una serie di ballerini sul vostro PC. Di serie viene fornita "Amanda", una ragazzina che secondo Microsoft dovrebbe ballare "house" (anche se i veri houseman avranno molto da ridire al riguardo..) Dal sito dedicato sono scaricabili gratuitamente molti altri personaggi, reali o presi dai videogiochi Microsoft, ognuno disponibile in grandezza piccola, media o grande, per meglio adattarsi alle preferenze personali. Il lato dolente sono le dimensioni: 2 ballerini large e uno medium pesano già 82 MB, davvero troppi per uno screenmate. Per il test ho scaricato con ADSL256 "Arkantos", il protagonista di Age of Mythology, "Kenny", un tamarro che sembra appena uscito dalla febbre del sabato sera e "Evan & Michele", due composti ballerini di Tango: dopo quasi un ora posso ammirare i miei ballerini.. e rimanerne alquanto deluso: le movenze sono parecchio "esotiche", per non usare altri termini, sicuramente più adatti al pubblico americano che non a noi europei. Arkantos invece è divertente, ma comunque dopo poche ore si viene presi da un folle istinto omicida.
SkinsSe per la precedente versione avevamo criticato l'invadenza delle skin, questo Plus! DME corregge il problema, proponendo nuove interfacce compatte, nel complesso molto godibili e (finalmente) funzionali. Il design è, manco a dirlo, "futurista", con spiccati richiami alla fantascienza e all'high-tech. Grazie alla funzionalità del nuovo Windows Media Player, ogni skin può cambiare colore per meglio adattarsi al vostro gusto.
Valutazioni complessiveBeh, tirando le somme, come valutare questo applicativo? A mio avviso si tratta del primo pacchetto Plus! di veri applicativi, che propongono soluzioni concrete a problemi che chi gestisce il multimedia deve affrontare prima o poi. Analog Converter e Audio Converter sono inoltre due strumenti eccezionali. Certo, eccezion fatta per i due citati, quasi tutti gli altri applicativi del pacchetto potrebbero essere aggirati da software alternativo ma il prezzo, 20$ circa, è estremamente competitivo e, associato alla semplicità di utilizzo ne fa un pacchetto accessibile da tutti. ![]() Produttività Segnala ad un amico |
© Copyright 2025 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005