Punto informatico Network

Canali
20080829210731

NBA Live 2003

16/02/2003
- A cura di
Kato.
Videogiochi - La simulazione cestistica più amata torna in una veste tutta nuova.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

live (1) , nba live (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 191 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Dopo due anni di pausa torna sui nostri PC la simulazione di basket per eccellenza, NBA Live 2003. Evidentemente la pausa ha fatto bene ai ragazzi EA perché siamo di fronte al miglior gioco di basket realizzato per computer, rispetto al 2001 sembra veramente di giocare una partita vera, le azioni sono più che mai realistiche, il gioco è fluido e coinvolgente e non si può fare a meno di partecipare istintivamente alle spettacolari e differenti schiacciate che ci faranno sobbalzare davanti ai monitor

Facendoci rimanere a bocca aperta. Le schiacciate, gli uno contro uno, gli alley-hoop, i frenetici contropiedi esalteranno anche il videogiocatore poco propenso alle simulazioni sportive in genere. Avremo anche la possibilità di personalizzare il nostro pad salvando la configurazione a noi più congeniale.

Snap12.jpg

Eccoci allo Staples Center per la palla a due.

Ottima la grafica con i giocatori riprodotti alla perfezione con tanto di tatuaggi, avremo la possibilità di creare i nostri giocatori con le caratteristiche che più ci piacciono potremo creare il nostro personaggio con tanto di fascetta tatuaggio e occhiali da sole, potremo scegliere il colore della pelle e dei capelli e tanti altri piccoli e futili particolari.

Snap13.jpg

O'Neal vs Mutombo sono pronti a darsi battaglia.

NBA Live 2003 presenta varie modalità di gioco, potremo scegliere se cimentarci semplicemente in un esibizione contro il computer scegliendo tra tutte le franchigie NBA più le varie squadre All-Star, avremo la possibilità inoltre di provare la modalità stagione oppure passare direttamente a disputare i Playoffs. Non solo ma potremo effettuare degli uno contro uno in campi stile play-ground utilizzando tutti i giocatori della varie squadre comprese le stelle del passato ma la vera novità è la possibilità di poter gestire una squadra per 25 anni con la modalità Franchise che permetterà di usufruire del gioco anche a livello manageriale. Ovviamente è supportata anche la modalità online anche se saremo costretti a pagare un mini abbonamento per potere giocare online dopo 60 giorni di prova gratuita.

Snap25.jpg

Michael Finley si appresta a depositare dolcemente la palla nel canestro...

Grafica superba, sonoro accattivante, giocabilità eccelsa per gli amanti del genere sarà sicuramente un gioco da non farsi sfuggire così come per chi vuole cimentarsi col basket a stelle e strisce per la prima volta sicuramente ne rimarrà affascinato. E non potrà fare a meno di esserne coinvolto.

Snap29.jpg

La modalità uno contro uno vi darà l'opportunità di sfidare i vostri amici con il vostro giocatore preferito e inoltre potrete usufruire di tre scenari: spiaggia, centro urbano e palestra.

Ottimo anche il sonoro che accompagna questo titolo le musiche sono prettamente rap ma calzano veramente a pennello, per quanto riguarda la telecronaca il commento è stato affidato a Flavio Tranquillo e direi che è anch'esso ben fatto.

Un titolo insomma che convince sotto tutti i punti di vista come avete potuto notare anche dalle immagini.

Requisiti:

  • 128 MB RAM
  • processore 450 MHz
  • 300 MB su Hard-Disk
  • Scheda video 16MB
  • Modem 56k per le partite on-line
Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.28 sec.
    •  | Utenti conn.: 169
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 20
    •  | Tempo totale query: 0.11