Punto informatico Network

Canali
20080829210356

DivX 5 Pro senza spyware

16/06/2002
- A cura di
Zane.
Archivio - Come estirpare gli spyware da DivX 5 Pro Ad-Supported..

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

divx (1) , spyware (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 394 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Come Fare

Come abbiamo visto il mese scorso, è possibile utilizzare la versione "Pro" di DivX 5 anche senza pagare i 30$ richiesti dal produttore, semplicemente installando una versione adware del suddetto software. Il sistema addetto alla visualizzazione dei banner è il famosissimo "GAIN", già noto al grande pubblico per aver suscitato qualche perplessità legate alle pratiche di raccolta dati della società, che hanno portato molti ad etichettare GAIN come spyware.

Ci siamo chiesti, è possibile utilizzare DivX 5 Pro rimuovendo il sistema di gestione dei banner? Beh, sì, è possibile ed è anche molto semplice. Per prima cosa, scaricate e installate DivX 5 Pro Ad-Supported. Al termine dell'installazione vi verrà chiesto di riavviare.

Non fatelo, ma eseguite immediatamente Ad-Aware, possibilmente aggiornato all'ultimissima versione. Lanciate una scansione completa (memoria, registro in profondità, tutte le unità disco che possedete). Il software identificherà tutti i componenti di GAIN: prima di procedere alla rimozione, selezionate la chiave di registro, apponete la spunta nella casella e selezionate "Ignora ".

Ignore.jpg

Se questa chiave dovesse essere accidentalmente rimossa, DivX si "accorgerà" al primo utilizzo della mancanza del sistema pubblicitario e visualizzerà la famosa finestra d'errore.

Gain-no.jpg

Se doveste aver cancellato accidentalmente questa chiave, reinstallate il software e ricominciate da capo.

Mettete ora la spunta a tutti i componenti identificati come GAIN e selezionate "Continua ". Riavviate e scoprite che ora potete utilizzare regolarmente DivX 5 Pro senza pericoli per la vostra privacy.

Elimina-gli-spy.jpg

Pagina successiva
Legge & Morale
Pagine
  1. DivX 5 Pro senza spyware
  2. Legge & Morale

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.27 sec.
    •  | Utenti conn.: 92
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.01