Punto informatico Network

Canali
20080829205739

DFX

16/09/2001
- A cura di
Audio Video Multimedia - Presentiamo Dfx, un ottimo programma per migliorare la qualità degli MP3.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

dfx (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 166 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

DFX è un'applicazione che migliora sensibilmente la qualità della musica ascoltata con Winamp, Music Match, Real Player, Sonique e Media Jukebox. È possibile scaricare la versione dimostrativa dal sito. Sarà possibile utilizzare questo programma per 14 giorni, dopodiché dovremo registrarci oppure saremo costretti ad eliminarlo. Nella versione di prova non è possibile usare la funzione 3D Surround. Come si può notare, io utilizzerò Winamp per illustrare il funzionamento di DFX.

Dfx.jpg

È molto semplice da usare perché comprende solo queste 5 possibilità per la regolazione: Fidelity, Ambience, 3D Sorround, Dynamic Boost e HyperBass. Modificando con i cursori le varie voci, si riesce a incrementare la qualità di ascolto a piacere. Nell'equalizzatore di Winamp è possibile caricare delle impostazioni predefinite, per adattare le canzoni all'ambiente e ai dispositivi di ascolto. Anche DFX è dotato di un elenco contenente impostazioni predefinite, sempre a seconda delle esigenze. Per raggiungere questo menu, bisogna cliccare sul bottone PRESET, situato accanto al bottone di ON/OFF di DFX. Si aprirà una finestra che ci elencherà tutte le impostazioni predefinite.

Dfx2.jpg

Il bottone OPTION contiene due voci: Skin Browser e Allow Snapping. La prima apre il browser predefinito e la pagina web contenente delle skin per abbellire l'aspetto di DFX; la seconda voce permette, se spuntata, di fare in modo che DFX si "attacchi" a Winamp e segua tutti i suoi movimenti. Se invece si toglie il segno di spunta, le due finestre sono indipendenti. L'ultimo bottone è la guida (HELP). Se ci clicchiamo sopra, si apre una piccola finestra con la guida, rigorosamente in inglese.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.24 sec.
    •  | Utenti conn.: 93
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.12