Box, scatola, cilindro, headless, server, cubo

Windows Server 7 si chiama ora Windows Server 2008 R2

28/08/2008
- A cura di
Zane.
Archivio - Un post ufficiale Divisione Microsoft spazza via ogni dubbio: Windows Server 7 si chiamerà Windows Server 2008 R2. E sarà una minor release. La versione desktop? Quella sarà "major", si precisa.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 380 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Microsoft pare fermamente intenzionata a non ripetere la confusione che si creò attorno al nome di quello che oggi è noto come Windows Server 2008. Box_squared_headless_server.png

Un post apparso sul blog ufficiale della divisione Microsoft dedicata ha annunciato nei giorni scorsi che la prossima versione di Windows destinata ai server si chiamerà Windows Server 2008 R2, e sarà nei fatti la controparte del sempre più discusso "Windows 7" destinato ad equipaggiare le postazioni di lavoro ed i PC. Sebbene, al contrario di questa, potrà essere montato solo su elaboratori in grado di processare codice a 64 bit.

Il post conferma che tale prodotto rispetterà la cadenza "2/4" annunciata da Microsoft durante la release di Windows Server 2008 "R1": ogni due anni una versione minore (come appunto questa R2), ed ogni quattro una "major".

Allo stesso tempo, il blog non vuole sminuire l'importanza di Windows 7 in versione client: ancora una volta, il prodotto viene definito come una major release. A questo punto però, non può che sorgere un dubbio: come è possibile che se "Windows 7" in versione server sarà una versione minore, il prodotto desktop sia definibile "maggiore"?

L'autore del post sottolinea che lo sviluppo di Windows 7 client è iniziato con un anno di vantaggio rispetto alla versione server: ma un solo anno sarà davvero sufficiente a giustificare la differenza di obiettivi?

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2014 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.25 sec.
    •  | Utenti conn.: 76
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.08