Punto informatico Network

20080829211051

eMule 0.49b è sempre più Kad-centrico

12/08/2008
- A cura di
Zane.
Archivio - Nuova versione minore per il programma di filesharing più conosciuto. Alcune migliorie e numerosi bugfix è quanto promette eMule 0.49b. La rete Kademlia? è sempre più importante.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

emule (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 328 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

eMule.gifSono trascorsi poco più di due mesi dalla disponibilità della versione 0.49a finale di eMule, nuova major release del programma peer-to-peer per eccellenza.

Da alcuni giorni, il team alle spalle del Mulo ha rilasciato un aggiornamento per il nuovo ramo di sviluppo del programma: si tratta di eMule 0.49b, e, come si intuisce dal fatto che il numero di versione rimanga pressoché invariato, si tratta di una versione minore, con la quale gli sviluppatori si limitano a proporre alcune migliorie e bugfix rispetto a quanto introdotto da eMule 0.49a.

Si parla quindi di ulteriori ottimizzazioni degli algoritmi alla base della rete senza server "Kademlia", svariate correzioni all'interfaccia grafica di eMule quando utilizzato sotto Windows Vista, una nuova implementazione (MiniUPnPLib) del protocollo Universal Plug n Play (uPnP) per l'auto-configurazione delle porte del router e la correzione di un difetto che avrebbe potuto causare il crash del programma in alcune specifiche circostanze.

La pagina di riferimento per il download multilingua è questa.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.35 sec.
    •  | Utenti conn.: 97
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.23