Punto informatico Network

Stampante, mondo, world, web, print

Mypage.it avvicina i bambini al mondo del Web

24/07/2008
- A cura di
Archivio - Se vuoi far avvicinare il tuo bambino al Web in un ambiente protetto e sicuro, il sito Mypage.it è quello che fa per te.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

web (1) , mondo (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 209 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

È online, attualmente in versione beta, il sito Mypage.it interamente in italiano e pensato esclusivamente per i bambini dai 5 anni in avanti.

In questo sito, previo un'iscrizione completamente gratuita dove sarà necessario indicare un indirizzo e-mail di un adulto che dovrà confermare entro dieci giorni la partecipazione del bambino, è possibile creare una propria pagina personalizzata (se ne possono fare otto al massimo) contenente una serie di Kidget che il bambino può inserire e modificare con estrema facilità.

Kid1.jpg

Abbiamo Kidget per leggere, di logica, per colorare i disegni, per giocare, per guardare filmati: al momento il catalogo non è molto ampio ma quando il sito sarà in versione definitiva vi saranno sicuramente delle aggiunte.

È disponibile anche una funzione di Parental Control con cui il genitore può monitorare le attività del bambino quando è online sul sito.

Per partecipare a Mypage.it non è necessario installare nessun software sul computer, ma è richiesto solo uno dei seguenti browser:

- Firefox 2 (o superiore) su Mac e PC;

- Safari 3 (o superiore) ;

- Internet Explorer 7.

Questo è un piccolo esempio di quello che si può realizzare.

Kid2.jpg

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.25 sec.
    •  | Utenti conn.: 96
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.13