Punto informatico Network

Contenuto Default

The S.P.A.M. Experiment

09/07/2008
- A cura di
Archivio - Ovvero come vivere per un mese in balia dello spam.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 91 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Sono stati resi noti i risultati di un curioso esperimento, chiamato S.P.A.M., acronimo di Spammed Persistently All Month, svolto da McAfee: 50 volontari di 10 nazioni diverse, tra cui l'Italia, hanno lasciato il loro indirizzo e-mail in tutti i siti più strani e pericolosi, rispondendo a tutte le offerte di medicine, di lavoro e a tutte le fantastiche proposte che riceviamo quotidianamente nella nostra casella di posta elettronica.

I risultati non sono tardati ad arrivare: durante tutto il mese di Aprile, quello in cui si è svolto il test, i partecipanti hanno ricevuto oltre 104.000 messaggi, circa 2.096 per ciascuno ad una media di 70 al giorno.

Nella classifica dei messaggi ricevuti per nazione, l'Italia sale sul podio e si piazza al terzo posto, mentre sono i messaggi finanziari quelli più diffusi.

Spam1.jpg

Per leggere il rapporto completo e tutte le classifiche che sono state stilate scaricate il report finale.

Inoltre ogni partecipante doveva redigere un blog quotidiano in cui raccontava le sue disavventure giornaliere.

Potete leggere quelle dei cinque partecipanti italiani collegandovi a questo indirizzo.

Spam2.jpg

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.23 sec.
    •  | Utenti conn.: 103
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.12