Punto informatico Network

Contenuto Default

L'hard disk-cassaforte

02/07/2008
- A cura di
Hardware & Periferiche - Iotek ha creato un box esterno che necessita di combinazione per avere accesso ai dati.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 171 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Sempre più persone utilizzano ormai le unità esterne per conservare i propri dati e i corposi backup. Purtroppo chiunque potrebbe appropriarsene, ed è proprio per questa ragione che Iotek ha creato ezSECU 850. Si tratta di un box per dischi rigidi esterni che incorpora un pannello LCD Touch Screen comprendente un tastierino numerico. Ezsecu.gif

All'interno del box, è possibile inserire un disco fisso da 2,5 pollici con connessione SATA.

Non sono necessari cavi di alimentazione, in quanto la batteria interna necessaria solo per il display è ricaricabile, mentre il bus USB pensa ad alimentare l'hard disk.

Per accedere ai dati, sarà necessario digitare correttamente il codice impostato dal proprietario, altrimenti l'hard disk non si interfaccerà al computer e i dati non saranno accessibili.

Per chi già crede di estrarre l'hard disk e connetterlo in un altro box esterno, non ha considerato il fatto che se l'hard disk viene collegato ad altre periferiche, diventa illeggibile prevenendo accessi illegittimi.

Un'altra interessante funzione è quella di spegnimento automatica del box qualora si verifichino tentativi di cracking della password.

Si connette al computer utilizzando un'interfaccia USB 2.0 ed è compatibile con Windows 2000/XP/Vista, Linux e Mac OS 9.2 e superiori.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.37 sec.
    •  | Utenti conn.: 91
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.23