Punto informatico Network

134907910720080917014707_10937.gif

Google Code Jam, la sfida tra programmatori

25/06/2008
- A cura di
Archivio - Una sfida all'ultimo algoritmo per professionisti, studenti di programmazione e chiunque voglia mettersi in gioco.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

google (1) , sfida (1) , code (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 253 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Google Code Jam è l'iniziativa del colosso di Mountain View per promuovere il talento di giovani programmatori e professionisti del settore che vogliono mettersi in gioco per dimostrare le proprie abilità.

Si può partecipare scegliendo il linguaggio di programmazione e l'ambiente di sviluppo preferito, iscrivendosi sul sito ufficiale cliccando sul pulsante Register Now! entro il giorno d'inizio della competizione.

Googlecodejam.GIF

La sfida inizierà giovedì 17 luglio, con le qualificazioni direttamente online, per permettere ai partecipanti di competere da tutte le parti del mondo.

I migliori 500 passeranno alla fase successiva che non si terrà più online ma in posti prescelti a seconda del continente di appartenenza (Asia e oceano Pacifico; Europa, Medio oriente e Africa; ed infine America nord e sud).

Da questa seconda fase di eliminazione usciranno i 100 finalisti che si affronteranno venerdì 14 novembre nella sede centrale di Google a Mountain View in California.

Il vincitore di Code Jam si porterà a casa un premio di 10.000$, che ammontano a circa 6.454€.

In bocca al lupo a tutti quelli che vorranno iscriversi al concorso.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.23 sec.
    •  | Utenti conn.: 98
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.12